purtroppo, oggi BMW produce poche versioni del 6 cilindri, praticamente a breve rimarrà il 2996 cc in al-mg (325i 330i, etc) il 2979 biturbo (335i) e poi il 2996 diesel (325d 330d 335d). Peccato, ci son stati il 2 litri, 2,2 2,5 2,8 e 3,0... specialmente il 2litri, migliorato nel tempo e poi portato a 2,2 litri... insomma, se uno vuole il 6 cilindri deve spendere parecchio... adesso stan togliendo anche il 2,5 litri da 218cv...
è l'evoluzione del mercato.aggiungerei che a breve i 2litri biturbo a 4 cilindri mangeranno mercato ai 6 che si ritroveranno in una posizione di mercato ancora + alta.c'è però da dire che i 6 biturbo mangeranno un pò di mercato agli 8 cilindri. tutto questo si chiama downsizing,non è bmw a decidere ma la necessità della massima efficenza.le nuove norme sulle emissioni ed il petrolio a 119usd decidono anche x bmw. ciao
Sono daccordo con te! Non è stata una gran cosa x i clienti BMW , ma immagino che la concorrenza si faccia sentire anche in marchio come questo. Di conseguenza ottimizzare i guadagni diventa prioritario anche x loro!
certo, è anche vero che i 4 cilindri BMW sono uno spasso, io ne ho uno e posseduto un altro e guidati un po'... ma il 6 in linea è il 6 in linea... anche l'M3..dai...non esiste 8 cilindri...l'ultimo 6 era spaziale