Con questa discussione vorrei provare a mettere insieme le vostre impressioni sui vari sistemi per interfacciare lettori mp3 e chiavette usb per l'ascolto di brani mp3 considerando la possibilità di utilizzare i comandi della radio per cambiare i brani ed il display della radio o il monitor di bordo. Questo è uno di quegli argomenti pluritrattato sul forum ma salvo clamorose sviste non si è mai fatto ordine. Magari questo topic viene fuori bene potrebbe finire in evidenza e costituire una guida pratica e facilmente comprensibile per orientarsi all'acquisto. Esistono centinaia di discussioni ma molte sono inutili, molte chiuse perchè doppioni ma tutte comunque disponibili quando si usa il "famigerato" tasto cerca. Prendendo ad esempio un post dell'utente anthares200 (che ringrazio per la chiarezza con cui ha parlato dell'interfaccia Grom) direi di utilizzare lo stesso formato. Grazie a tutti quelli che vorranno collaborare.
Non mi è sfuggito, mentre scrivevi stavo apportando una modifica al mio primo messaggio. NON mi riferisco al classico cavetto per attaccare una sorgente esterna ma mi riferisco ad apparecchiature che consentono la PIENA integrazione con l'impianto audio dell'auto.
ho usato per pochi giorni il gateway300 (pochi giorni perchè ho restituito tutto per scambio non andato a buon fine, non per colpa del gateway) e devo dire che ha molti pregi e pochi difetti. premetto che non avevo il cavo per i-pod e non ho potuto provarlo... pro facile installazione dimenioni contenute titoli canzoni sul display comandi al volante scorrimento veloce tra canzoni contro non legge le cartelle volume basso (per sentirlo un pò più forte del volume normale bisogna mettere il volume della radio al max)
Beh, io segnalo l'esistenza di http://www.maintronic.de/shop/contents/en-us/d7_CP600BMW_pro_audio_player.html La descrizione è interessante, xò nn l'ho comprato e nn intendo farlo a breve.