soluzioni errore spia fanali posteriori led | BMWpassion forum e blog
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soluzioni errore spia fanali posteriori led

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da bobbo, 5 Novembre 2006.

  1. bobbo

    bobbo Kartista

    75
    0
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti finalmente ho risolto il problema spia errore dei fanali posteriori modificati con quelli a led, ho un cabrio 2002 e avevo montato appunto tutto il fanale a led posteriore ,tutto funzionante apparte la ovvia spia del chek che mi segnalava guasto per il basso consumo di tensione da parte del led, dopo vari tentativi e richieste dai vari elettrauti caso vuole che misi anche gli oxeno davanti comprando il kit da xenolamp, nel kit c'era anche due resistenze per simulare al sistema che la tensione di consumo sia come quelle delle lampade originali, ho provato a montare al volo le lampade per vedere subito il risultato e non dedicai attenzione a montare la resistenza, sono andato a vedere sulla strumentazione e non mi dava errore quindi mi erano rimaste queste resistenze che dovevano servire per risolvere l'eventuale segnalazione falsa di guasto, al che ho tentato di provarle per il posta led risultato ora tutto ok, l'ho messo in parallelo tra il filo marrone e a tentativi con l'altri a strisce quindi in parallelo tra il marrone e un'altro per ogni porta lampada.
     
  2. Niem83

    Niem83 Collaudatore

    328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    ciao scusa ma la resistenza di quanto dovrebbe essere????
    grazie a presto!
     
  3. bobbo

    bobbo Kartista

    75
    0
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    25w22 e il simbolo della resistenza che non so come si fa

    tutto questo su un 320 cabrio del 2002
     
  4. Fabio323ti

    Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

    4.679
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ma hai notato che scaldano queste resistenze?
     
  5. bobbo

    bobbo Kartista

    75
    0
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    si molto come se fossero una lampadina, quindi vanno collocate in un punto saldo della carrozzeria in modo di dissipare calore con la massa d'alluminio, e comunque zona aereata perche' comunque hanno le alette come se fossero delle mini testate da motorino per intenderci quelle delle macchinette a scoppio,quindi cavetto sostanzioso e non tenetele soffocate sotto al mochettina, io ho fatto il cavetto lungo e ad esempio una l'ho messa dietro alla batteria dove c'e' anche una bocchetta di sfiato del magagliaio
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    per i fari posteriori a LED basta andare in conce a farti riprogrammare il ceck control e lo sbaglio sparira'! l'ho fatto poco tempo fa',1 ora di lavoro=37,50 euro!
     
  7. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Invece di quel valore io ho messo resistenze da 10watt 100ohm, scaldano di meno e funzionano cmq.
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    ma,ognuno ha i suoi metodi!
     
  9. bobbo

    bobbo Kartista

    75
    0
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ero andato in coce mi facevano tante storie e mi avevano dato l'impressione quindi che o non gli andava o non erano in grado , spesso per sostituirti una lampadina ti cambiano il faro non si sa se e' perche' sono poco pratici a fare correzioni artigianali o perche' ti devono far spendere a prescindere, bahhhhhhhhhh, provo con il secondo sistema consigliato 10w 100ohm.
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    ma se non sono capaci che vadano a pascolare le pecore,ma che lavorare in un'officina! contatta la BMW Italia e dai spiegazione di cosa fanno,vedrai come saltano dopo!
     
  11. bobbo

    bobbo Kartista

    75
    0
    1 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    ho provato anche il 10w e 100 ohm ma scalda sempre, ma voi lo mettete in serie o in parallelo?
     
  12. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    In parallelo, di scaldare scalda ma è un calore che non fa danno.
    Sulla mia li ho ormai da anni e nessun problema.
    Per l'installazione ti consiglierei di praticare dei piccoli fori sulla plastica dove ci sono i connettori delle lampade in modo da saldare le resistenze con i propri filamenti al circuito e quindi evitando di lasciarle sospese.
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    mi pare abbastanza complicato,non e' piu' facile andare in conce e risolvere con pochi soldi?
     
  14. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.014
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Sei troppo sicuro di quello che dici!
    Per esperienza personale posso dirti che BMW ITALIA se ne grega di tutto ciò!
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.536
    2.736
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.553.306
    330cd ///M Performance
    non credo,dovrebbero essere abbastanza seri,siccome rappresentano la casa in Italia,senno' contatta direttamente la centrale a Monaco,un po' di Inglese o Tedesco e risolvi!
     

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