soluzione SEMPLICE al portatarga BMWpassion che "sbatte" | BMWpassion forum e blog

soluzione SEMPLICE al portatarga BMWpassion che "sbatte"

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da F@biuzZ, 28 Maggio 2011.

1. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    Ciao ragazzi, da tempo ho montato il portatarga ufficiale del Passion in alluminio, ma ho sempre provato un fastidio bestia quando nel chiudere lo sportello della x1 sentivo un rumore di ferraglia che sbatteva. Il rumore è dovuto dalla targa che andava a sbattere sui supporti e i piedini del portatarga.

Ho ben pensato che con un semplice spessore "morbido" si potesse ammortizzare e quindi annullare quel rumore poco simpatico, così grazie anche ai consigli di un amico, che ha una ferramenta, mi son fatto consigliare questo bi-adesivo speciale

speciale perchè queste sono le sue caratteristiche : impermeabile e resistente ad alte e basse temperature, proprio quello che ci voleva per una targa che può stare anche ore al sole. Queste sono le caratteristiche:

Armato di altri 4 tappini (3 blu+1 bianco) gentilmente concessi dal carrozziere di fiducia, dapprima con un trapanino a batteria ho fatto "saltare" quelli vecchi, )visto fare dal mio abile cugino meccanico la prima volta :wink:)

Ridotto il biadesivo a pezzettini, ho messo un quadratino su tutte le sporgenze del portatarga, facendo attenzione a metterne una doppia striscia sopra e sotto centrale, dove c'è un distacco + marcato dalla targa, e dove soprattutto avviene il contatto più rumoroso.

rimontato il tutto, nel chiudere il portellone finalmente la targa non emette più alcun rumore, la chiusura del bagagliaio avviene con un rassicurante "tonf" che va a sostituire il precedente "scrank".

YEAH! :multi:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    è la normale procedura in caso di montaggio di portatarga in alluminio !

3. Peppe 320d

Peppe 320d

17.945
    1.458
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Buona soluzione, io invece ho utilizzato "pallottole" di silicone,.

4. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ci ho pensato anche io... ma mi dispiaceva l'idea di "sparare" alla targa

:haha

5. iveneran

iveneran Kartista

192
    1
    20 Giugno 2011
    Reputazione:
    85
    BMW E91 pre-rest
    Scusate, so che non c'entra poi molto anche se siamo in tema, ma come si fa ad avere il portatarga di bmwpassion?!

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    riesumo la discussione...........e possibile avere il portatarga??

Condividi questa Pagina