soluzione ruota di scorta con GPL | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

soluzione ruota di scorta con GPL

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mentepazza, 9 Maggio 2011.

1. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    visto che la bombola toroidale occupa il vano ruota di scorta le soluzioni sono due;
    o tenere la ruota nel bagagliaio o tenerla a casa e prenderla solo per i viaggi lunghi utilizzando per i giri giornalieri una bombola gonfia e ripara. con la mia vettura precedente facevo cosi.
    In questo caso studiando un po il bagagliaio ho cominciato a ragionare sul come posizionarla dentro al baule; ho trovato questa prima soluzione di fortuna che deve essere appagante alla vista, cioè non si deve vedere da fuori:

a questo punto ( dopo i contorsionismi per infilare la corda) ho fatto un ragionamento e il risultato finale dovrà essere un altro;
    ovvero, togliere la corda a vista sulla sinistra; per fare questo basta farla passare nuovamente in alto dove ho fatto passare la precedente chiudendola con un semplice fiocco in modo che al bisogno basta slegarlo e la ruota scende giù.
    l'altro passaggio è fare un sacca su misura tonda per la ruota; a quel punto anche dall'esterno non è più visibile ma sopratutto ho occupato un porzione piccolissima del bagagliaio perdendo solo una parte del sedile ribaltabile. anche per questo l'ho posizionata a asinistra in modo che se devo caricare un oggetto lungo uso la parte destra e abbasso anche il sedile lato passeggero.

2. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    non ruba meno spazio messa a terra? almeno puoi poggiarci le cose sopra...

3. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    i motivi sono due; uno estetico; non mi piace vedere la ruota di scorta a vista; il secondo è pratico;

se la tieni a terra è vero che puoi appoggiarci le cose sopra ma diminuisce parecchio il volume degli oggetti che puoi mettere nel bagagliaio; ad esempio se la tieni a terra rimane lo spazio di una cassa di acqua da 6 per il lato più lungo che tocca quasi la ruota; ad esempio un borsone da calcio non ci sta, e un pezzo è sul bagagliaio e un pezzo sulla gomma, da qualsiasi lato la metti; stesso problema con un cartone da sei di bottiglie di vino; sopra la ruota non entrano e prima della ruota non ci stanno e devi appoggiarle metà sulla ruota e metà sul piano del bagagliaio.

In questo modo la maggior parte degli oggetti quotidiani che si infilano nel bagagliaio entrano in maniera ordinata e precisa senza alcun problema.

addirittura in questo modo ci sta anche un passeggino.

4. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    tutto chiaro!

5. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.828
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    prova a fissare un gallettone sotto ( stile renault 5 ), così sarà sempre a disposizione per le emergenze, ovviamente il "ruotino"

6. mentepazza

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    in che senso "GALLETTONE"?

7. MaKKuS

MaKKuS Primo Pilota

1.091
    15
    4 Maggio 2011
    Reputazione:
    9.751
    120d E87
    se non ricordo male la r5 aveva la ruota di scorta fissata sotto, all'esterno del corpo vettura...

però aveva la sua bella gabbietta di ferro che la teneva su e faceva anche da pseudoantifurto, non mi pare cosi semplice riproporre la stessa soluzione su un bmw

Condividi questa Pagina