soluzione problema galleggiamento avantreno | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

soluzione problema galleggiamento avantreno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luniZ318, 12 Gennaio 2007.

  1. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    io per scrupolo prima di cambiare le runflat ho scritto perfino a bmw italia che ha risposto dicendomi che non c'era nessun problema: "..provveda però opportunamente ad acquistare una ruota di scorta o un kit di riparazione.."
     
  2. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    io stamattina, invece per avere un ulteriore conferma , ho chiamato bmw italia di milano, che ha confermato la mia tesi.
    i cerchi in lega hanno un profilo speciale (EH2) creato appositamente per le gomme runflat , E SU QUESTI CERCHI NON SI POSSONO MONTARE GOMME NON RUNFLAT.se lo fate , e a vostro rischio e pericolo . perche la gomma rischia di saltare fuori dal cerchio , se causate un incidente, o vi salta fuori una gomma o bucate e causate danni ad altri, non solo vi beccate un bel multone, ma anche la vostra assicurazione non rispondera ai danni causati... se volete mettere gomme non runflat dovete anche sostituire i cerchi, ma munirvi di ruotino( obbligatorio) o kit di riparazione
    se non credete qui c è il numero 0251883111 chiamate , vi fate passare l assistenza , e chiedete informazioni tecniche sulle runflat , e vi passano un operatore che rispondera a dovere......
    l unica cosa che mi lascia perplesso , e che leggendo quello che dite voi, quelli della bmw o ci raccontano fiabe e fave o dicono la verita , ma realmente quale sara????
    chi realmente dice la verita per i nostri interessi????
    facciamocelo mettere per iscritto che si possono montare gomme non runflat su cerchi he2. cosi se poi succede qualcosa ,loro ne risponderanno di tutto
    se poi succede realmente qualcosa anche a la nostra pelle , che rispondiamo?? che bmw ci aveva assicurato che si potevano montare??? e le prove le abbiamo??? un documento che lo attesti lo abbiamo??? parole parole e solo parle ecco cosa abbiamo.......
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho avuto un incidente, gomme normali su cerchio runflat. Non hanno fatto alcuna obbiezione.
     
  4. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500


    forse non hai capito: non ci devono mettere per iscritto che si possono montare ..... semmai avrebbero dovuto mettere per iscritto il contrario.

    Mi dai il nome della persona con cui hai parlato?
     
  5. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Sul cerchio runflat puoi montare qualunque gomma,
    con gomme runflat ci vuole il cerchio runflat, perchè ha un bordino interno apposito,
    che con le gomme normali, è ininfluente, come se non esistesse
     
  6. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Stessa cosa che mi hanno detto due gommisti e il responsabile Bmw della mia conce..che guarda caso sulla sua E60 personale ha gomme tradizionali, montate nn appena l'ha ritirata :wink:
     
  7. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    ragazzi è OVVIO che posso montare le gomme che mi pare se non sta scritto sul libretto posso montare quello che voglio senza incappare in problemi di revisione o garanzia...lo dico da 3 pagine ma prima dice che non passo la revisione senza ruotino o ruota di scorta...poi si convice (per fortuna) che il kit di riparazione è SOTITUTIVO a tutti gli effetti della ruota di scorta allora dice che non paga l'assicurazione in caso di incidente o non mi passa la garanzia in caso di problemi....voglio le fonti altrimenti sono tutte parole all'aria
     
  8. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    chi non ha fatto obbiezzione???? il vigile
    hanno indagato se le avevi o no? non credo
    ti hanno chiesto se avevi le gomme normali su cerchi per runflat??? non credo
     
  9. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    chiama 0251883111 e parla con l assistenza
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    dov'è scritto che devo montare le runflat? sulla carta di circolazione? NO ci sono solo le misure ammissibili....sul libretto di uso e manutenzione? nessuna dicitura che riporti E' SEVERAMENTE VIETATO MONTARE GOMME TRADIZIONALI.....non sta scritto da nessuna parte
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    possono dire quello che vogliono....deve essere scritto!!!!](*,) ](*,) ](*,)
    ci rinuncio!!!#-o
     
  12. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    non posso sapere il nome , ti rispondono dicendoti buon giorno , mi dica.
    invece di fare domande
    chiama tu personalmente lo 0251883111 e convinciti da solo
    digiti 1 per l assistenza e ti fai passare uno competente alla tua domanda tecnica.....
     
  13. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    e io cosa ho scritto??? li leggi bene i messaggi??? o leggi solo quello che piu ti conviene????
    l unica cosa che mi lascia perplesso , e che leggendo quello che dite voi, quelli della bmw o ci raccontano fiabe e fave o dicono la verita , ma realmente quale sara????
    chi realmente dice la verita per i nostri interessi????
    facciamocelo mettere per iscritto che si possono montare gomme non runflat su cerchi he2. cosi se poi succede qualcosa ,loro ne risponderanno di tutto
    se poi succede realmente qualcosa anche a la nostra pelle , che rispondiamo?? che bmw ci aveva assicurato che si potevano montare??? e le prove le abbiamo??? un documento che lo attesti lo abbiamo??? parole parole e solo parle ecco cosa abbiamo.......
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.099
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Per me la questione è molto semplice: BMW ha fatto una scelta tecnica rivolta soprattutto al futuro ed alla sicurezza, ossia dotare tutti i nuovi modelli di pneumatici runflat.
    Purtroppo, allo stato attuale, queste gomme non garantiscono ancora un livello di comfort paragonabile ad una copertura tradizionale anche se, va ricordato, danno il duplice vantaggio di non dover sostituire un pneumatico in mezzo ad una strada e, soprattutto, quello di evitare lo stallonamento dello stesso con tutte le conseguenze derivanti.
    Detto questo, tutti i collaboratori di mamma BMW devono, per forza di cose, perorare la causa runflat, magari sparando anche qualche ridicola caxxata :lol:
    La verità è che non esiste nessun obbligo di montare queste gomme anche se il costruttore le "raccomanda" :wink:
    E poi, per essere tranquilli - sia da un punto di vista legale che da un punto di vista pratico - una volta tolte le runflat basta avere una ruota/ruotino di scorta o un kit di mobilità :biggrin:
     
  15. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    il tuo discorso è corretto, ma hai una prova che dicono caxxate?
    ( parlo di gomme normali su cerchi he2)
     
  16. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non era il classico tamponamento, i Carabinieri hanno fatto tutti i rilievi del caso. E guarda un po' avevo anche torto quindi figurati se non avevano interesse a spulciarmi, idem l'assicurazione.

    Te lo riscrivo: se la misura della gomma, il codice velocità e l'indice di carico sono a libretto, tu ci monti dal P Zero Corsa alla gomma cinese da 100€ tutto il treno. Dimostrami il contrario.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
    Aggiungo: anche prestazionalmente e feeling di guida non sono ancora proprio a livello, tanto che le M non montano runflat.
     
  18. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    per me te la stai prendendo troppo sul personale.

    visto che non ti fidi di quello che ti viene detto qui l' unica cosa che non dice caxxate è il libretto di circolazione. guardatelo, studiatelo e trai le tue conclusioni riguardo che gomme montare.

    al numero verde non ti dicono neanche con chi stai parlando...vedi te che attendibilità hanno tutte quelle notizie "commerciali" che ti danno.

    tornando alle run flat, avranno tanti difetti ma non penso che siano le responsabili della fluttuazione del tuo avantreno.
     
  19. henry1976

    henry1976 Collaudatore

    476
    3
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    41
    320d E90
    questo è quello che hanno scritto (non detto..) a me:

    Egregio Signor --------,

    diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

    A tal proposito desideriamo informarLa che non vi sono limitazioni all’utilizzo di pneumatici tradizionali di tipo tubeless sulla Sua BMW 320d E90. Le comunichiamo altresì che la vettura dovrà essere equipaggiata anche con un sistema di emergenza (ruota di scorta) nel caso in cui si incorresse nella foratura di uno dei pneumatici tubeless.

    Certi di averLe fornito i dovuti chiarimenti, La ringraziamo per averci contattato. Se desidera conoscerci meglio, ed essere costantemente aggiornato sulle novità e sulle iniziative BMW Group, La invitiamo ad utilizzare il link: http://www.bmw.it/BottomBar/indexCC.shtml.

    Cordiali saluti.


    BMW Italia S.p.A.


    Roberto Corradini Elisa Fontana
    Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager
     
  20. duca

    duca Aspirante Pilota

    35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    ank'io avverto questa sensazione superando i 140 km su strade non proprio xfette, mentre sull'autostrada è tutto ok sulla mia E90 ke monta i 17" 225/45 nn runflat, ma la domanda sorge spontanea è solo sensazione o è pericoloso?
     

Condividi questa Pagina