Ciao a tutti ,dunque la macchina in questione e una 330xd touring 2002 km 110 circa perfetta....ma con questo problema(xfile). Da fermo mollando la frizione si sente un rumore FORTISSIMO sotto la macchina quasi centrale, premetto che non mi vanto ma me ne intendo perche ho sempre fatto il meccanico (completo e finito)ma non riesco a trovare il difetto,la bmw va per eliminazzione ma io ho gia provveduto in sequenza alla sostituzione dei supporti motore anteriore+silent blok anteriori anche se gia sapevo era innutile xche il rumore e posteriore e non erano rotti,ieri ho sostituito il supporto del cambio e il gommone parastrappi sul 2 albero ma erano entrambi nuovi ,ho controllato il ponte posteriore tutti i supporti e silent block mi sembrano sanissimi e mi pare che per eliminazzione non ci sia piu niente : LA DOMANDA E ..qualcuno con questa c...o di macchina puo darmi qualche idea ??
Se i giunti cardanici e il volano (bimassa, ergo soggetto a giochi fra i due dischi) sono in ordine può essere solo il gruppo frizione lasco. Il differenziale centrale non c'è, in quanto è inglobato nell'anteriore. Altre parti potenzialmente "lasche" non ci sono IMHO.