Solo per discuterne un po':X6 xdrive35d Futura vs Range Rover Sport HSE 3.6TDV8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Solo per discuterne un po':X6 xdrive35d Futura vs Range Rover Sport HSE 3.6TDV8

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ARMATAGGIA, 20 Gennaio 2009.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Come ho premesso "solo per discuterne un po'"...
    Alcune persone ho notato hanno abbandonato doppie auto magari un Touring e un coupè o una berlina e uno spider o un'utilitaria e un coupè ecc. ecc. ecc. per acquistare un'unica auto da utilizzare ogni "santo" giorno.
    Queste due fantastiche auto sono fra le preferite.
    Capisco che è difficile fare confronti perchè sono due mondi diversi.
    Vedetela un po' come un sondaggio.
    Voi quale delle due preferite e perchè ?
    L'X6 xdrive35d è un 3000cc con 286cv e zero a 100 in 6,9 236 km/h velocità massima. 580 newton di coppia a 1750 giri . Listino 70221 euro nella versione Futura e sicuramente molto molto personalizzabile con un listino destinato a raggiungere e ben superare la Range Rover Sport HSE 3.6TD V8
    che costa di listino 74501 euro . Ha già sicuramente di più di serie. E' un 3600cc con 272cv 0-100 in 9,2 e 209 km/h di velocità massima. La coppia è di 640 newton a 2000 giri.

    Inizio io:
    A me piace di più il Range Rover Sport HSE come fascino, prestigio, estetica ed importanza del mezzo.
    Detto questo l'X6 va molto più forte , sarà sicuramente molto più divertente da guidare, è forse più giovanile e modareccia.
    Altra domanda : chissà fra qualche anno ? Il Range Rover secondo me sarà sempre un mito, mentre la X6 farà la fine dei Cayenne (prima fenomeno di costume, citate nelle canzoni e ora in svendita in ognidove...) !?
    Mi piacerebbe soprattutto sentire l'opinione di chi ha avuto entrambe le auto...
    Che magari ha venduto il Range per prendere l'X6...Chissà se c'è qualcuno qui sul forum???
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Non possiedo nessuna delle due,ma preferisco di gran lunga la X6.....IMHO,vince sotto tutti i punti di vista:wink::wink:
    Ripeto,mi limito ad un parere soggettivo e poco obbiettivo visto che non le possiedo,ma la Range ha una linea troppo squadrata,nessuna sportivita',troppo British Style(anche dentro) e il motore,e' cmq sempre troppo sottodimensionato(almeno il supercharged:mrgreen::mrgreen:).
    Valuto sulla base di un 25enne pero'....quindi......:lol::lol::mrgreen:
     
  3. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Ciao, io poco tempo fa avevo proposto al forum una domanda simile con la sola differenza che si trattava di una x5 sd invece di di una x6 sd.
    Io posso dirti che come prestazioni sono molto distanti, la x5 sd è molto ma molto più performante, consuma meno ed è realmente più sportiva.
    Riguardo l'estetica si parla male, è molto soggetivo, sono due plendide vetture secondo me, l'x6 è l'innovazione (aggiungerei bellessima, secondo me), il range è un classico rivisto in chiave moderna-sportiva con una linea che invecchia poco proprio perchè è "così da decenni" e suscita un fascino impareggiabile, come impareggiabile è il fascino dell'x6!!!!
    Tutti questi discorsi per dire in definitiva che l'x6 è il top per prestazioni(da questo genere di macchina), tecnica e quando ci sali sopra per la prima volta e parti rimani a bocca aperta per quanto sa emozionarti alla guidandola (io ho guidato quella di della concessionaria!), il range quando ci sali sopra rimani a bocca aperta per quanto sia rifinita con una classe impareggiabile(secondo me ovviamente,), un lusso che tocchi con mano e il suo fascino inglish-style (in famiglia sono land-roveristi da tempo) ma come motore e prestazioni nemmeno paragonabile a Bmw.
    Tutto secondo me ovviamente
    Andrea
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ti QUOTO ! Anch'io ho sempre pensato che la Range Rover sia da comprare a 40 anni. Sempre che uno abbia ancora i soldi vista l'economia attuale (:sad:)
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai per caso il link?
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.253
    364
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

    .....e gia':wink::wink:
    In effetti e' un mezzo adatto per chi si e' assestato sia nella vita che nei gusti:wink:
    Ottimo mezzo,ma la X6,ora come ora,e' sicuramente piu' affine alle mie esigenze/preferenze...:wink:
     
  7. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    lo cerco e ti mando il link!
    Cmq l'x6 è sicuramente un mezzo più giovanile!
    Lo davo per scontato:wink:!
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Preferisco alla grande il Range. Sono uno di coloro che detestano l'X6. Il Range ha gran classe e tipico fascino all'inglese e ne avrà sempre. L'X6 no.
    Fermo restando che sono dell'idea che sia meglio utilitaria sciccosetta+macchina grossa (a seconda delle esigenze) che suv e basta.
     
  9. Andre87

    Andre87 Secondo Pilota

    516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
  10. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    per un discorso di motore il raffronto finisce subito a favore di bmw anche se fosse il 3.0d e non sd...
    la x6 poi ha accorgimenti tecnici nella guida come l'autobloccante ecc..
    però per me la range è molto più bella dentro e fuori!
    e in fuoristrada non c'è storia...
     
  11. BMW Fanatic

    BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

    5.509
    190
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Sempre e solo per discuterne un po'...:biggrin: per me come già detto da altri sono due mondi, hanno in comune solo l' altezza dell' abitacolo e i "ruotoni" da 20" o 21"....per il resto sono agli antipodi, sia come prestazioni che come comportamento di guida nonchè per la linea.
    Visto che "è bello quel che piace" rispetto chi preferisce il Range per la linea :-k, io non capirò nulla di estetica ma la linea dell' X6 è imbattibile al momento, e non nel senso che è bella ora e non lo sarà tra 1 o 2 anni, ma nel senso che finora è la più bella....:biggrin:
    Non farei paragoni con il Cayenne che se ha finito i suoi giorni di gloria lo deve ai consumi spropositati in rapporto alle prestazioni, tant' è che ora cercano di metterci una toppa con la versione diesel...:wink:
    Inoltre il Cayenne è stato recepito dal pubblico in modo eccessivo, ricordo che se uno non aveva comprato almeno l' S era "sfigato"....:eek: ma scherziamo?
     
  12. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.039
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    non era sfigato ma fermo...
     
  13. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Macchine completamente diverse IMHO !!

    La range non è un suv e non è una jeep

    quoto tutto sull'eleganza =D> ma niente altro un blocco d'aria che va avanti, tenuta zero ecco perchè è meglio se va piano.... macchina per sessantenni non quarantenni


    E l'X6 ragazzi non la si può paragonare con nessuna altra macchina ecco perchè se ne parla sempre
     
  14. Darkness

    Darkness Kartista

    242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD

    Quoto:wink:
     
  15. Darkness

    Darkness Kartista

    242
    1
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    29
    420D GC - X1 20xD

    Ottima analisi=D>
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    so solo ke la mia è la più bella e la più veloce...:mrgreen:
     
  17. filibustiere

    filibustiere Kartista

    224
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    chi compra il Cayenne rinuncia per i consumi??? E' la prima volta che lo sento dire....
    ...effettivamente minimo l'S....altrimenti non "aveva"senso.....

    il Cayenne come è stato giustamente riporteto è stato solo ed esclusivamente una "moda"....
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.763
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per i miei gusti.....e per le caratteristiche tecniche

    x6
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    ...E cosa ti fa pensare che non sarà IDEM per l'X6 ...???

    Adesso se ne parla poichè è l'ultima uscita. Solite storie di consegne lente, pochi o zero sconti, gente che paga di più per averle subito...Ma dopo perchè non dovrebbe fare la fine della Cayenne ?
    Per citare due auto di mondi diversi anche Slk e Clk quando sono uscite hanno spopolato e c'era gente che le pagava di più pur di averle subito...
    Adesso la Clk non la faranno neppure più . Mentre la Slk ha sempre successo ma un successo dettato dal 200 kompressor poichè è 1800cc con 184cv (prima 163) e quindi una macchina carina e gestibile.
    QUOTO sulle Cayenne S o niente la 3200 fra l'altro era proprio tristanzuola e povera con cerchi bruttissimi e scarna di optional di serie...
    La Turbona era un bel mezzo per non parlare della Turbo S.
    Non so a Voi però a me non è piaciuto il restyling IMHO la prima serie era molto più bella esteticamente.
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ricordi FILIBUSTIERE ??? Sono parole tue nell'altro TOPIC. Lo pensi anche della X6 che stufa dopo una settimana ???
     

Condividi questa Pagina