Ciao ragazzi, siccome voi sapete sempre tutto, vorrei chiedervi se è possibile fare una cosa su una z4 senza navi professional: Ho fatto tagliare il cruscotto dal mio carrozziere di fiducia e ho inserito il monitor originale che si fissa in modo perfetto in quanto all'interno del cruscotto è tutto predisposto per il fissaggio.Ora però ho un problema il monitor è sempre spento in quanto ancora non ho trovato il CID e ho quindi lo stereo originale con il lettore cd(la versione 2005 quella che legge anche gli mp3).Adesso vorrei sapere se esiste qualche cablaggio speciale che mi permette di collegare il monitor allo stereo originale e vederlo acceso?Altrimenti posso alimentarlo in qualche modo per vederlo acceso e fargli fare apri e chiudi ogni volta che giro il quadro?grazie molto gentili.
senza CID e lettore mk il monitor non funziona, il cid costa poco il lettore lo trovi su ebay ed il cablaggio di collegamento tra cid e mk lo trovi in conc. bmw, perchè non li spendete 2 soldini, prima volete il navigatore poi vi rifiutate di spendere e cercate di adattare quello che non si può Mah...............ognuno la pensa in maniera diversa
Re: solo monitor su z4 la vedo veramente durissima...devi prendere il Navi MK4 per farlo funzionare imho...e tirare tutti i cavi
Ciao a tutti, Ho uno Z4 2009 e volevo fare un upgrade del sistema di navigazione che non ho. Ho letto in diversi forum e visto vari video che si può fare. Cosi ho acquistato autoradio e monitor per X3. Qualcuno di voi ha mai montato (addattandolo) questo dispositivo? Avreste delle foto guida? Grazie mille per l’aiuto.
Sono passati troppi anni ma mi pare che il monitor della X3 dovesse essere adattato per infilarlo nella Z4 e anche che il cablaggio fosse differente. Ma vado a memoria per cose lette una decina di anni fa.