Solo invidia?????

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pisolo, 3 Marzo 2008.

  1. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, se vedo che le pagid RS19 di futura produzione non bastano, prendo la Csl.

    Spero tra l'altro che la Csl avrà un cambio ottimizzato per le prestazioni trackdaystiche.

    Comunque sul cambio posso passarci sopra, cambio più lentamente e ciccia.
     
  2. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Beh ritorniamo al solito discorso allora, la solita rincorsa alle iper potenze, con auto ipervitaminizzate...poi arriva un'Exige da meno di 1000 kg con poco più di 200cv e le prestazioni e tempo sul giro sono le stesse di auto doppiamente cavallate e più pesanti.
    Solo che i freni costano la metà, le gomme idem, il cambio se si rompe non devi fare un mutuo per rifarlo, non va in protezione perchè non c'è elettronica invasiva ecc...
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Spero che non ti leggano Zampa e Manu.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    so già cosa intendi.....:mrgreen: :mrgreen:
     
  5. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92

    Certamente, però io le volte che vado in pista e ci sono le condizioni perfette per mettermi li a prender qualche tempo (vedi temperatura, pista gommata e poco traffico...) pensare che devo perdere anche solo 50 millesimi di secondo a cambiata(ad essere ottimisti e che in 20 cambiate fanno un sec) perchè il cambio che si impunta mi tira un poco...](*,) boh, vedremo il csl...
    io però resto per stars and stripes..... se cambio un'auto è più facile che cambio la c6 per la zr1 che l'm3 per il csl. poi casomai ci becchiamo a valle se prenderai il csl e proviamo a bastonarci un pò :biggrin: :razz: :wink: ..
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    E' più facile che ci incontreremo al Mugello, a Vallelunga ci vado perchè se reggono l'impianto originale e le gomme allora posso andare senza problemi al Mugello.

    Se avessi una Exige Vallelunga sarebbe una pista perfetta, è una delle poche piste veloci con tre tornanti da II°.

    Ma per la M è una pista severissima sia per l'abrasività dell'asfalto, sia per le due staccate ravvicinate e violentissime.
     
  7. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    e il peso:mrgreen: :wink:
     
  8. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ma nooooooooooo cosa dici!!:lol: :lol: :lol:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Già ditelo pure a quello che con una GT-R da 1750kg ha fatto 7'38" al Ring:mrgreen: Secondo me il tester quando ha visto il cronometro non credeva ai suoi occhi.
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    guarda...la Nissan che mi piace moltissimo da qualche parte un inculata la da....non so ancora se nelle quotazioni..nella manutenzione o altro...ma sono sicuro la darà....:mrgreen: :mrgreen:

    cmq è una vettura concepita per andare forte...a differenza di altre che sono berline o coupè dal piglio sportivo...differenza sottile ma sostanziale...:wink:
     
  11. martinxu85

    martinxu85 Direttore Corse

    1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    stupido discussione
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Non so, anch'io sono dell'idea che ci deve essere una fregatura:mrgreen: , se ci pensi sembra un'auto perfetta, ci puoi andare in pista stando davanti ad una GT3 ed in strada con la famiglia per un viaggio.

    Siccome non credo nei miracoli, qualche magagna ci deve essere, ma tecnica, no so, tipo: sterzo troppo sensibile e preciso ad alta velocità, troppo rigida e saltellante nelle sconnessioni oppure le gomme che appena la temperatura scende sotto i 10° diventano delle saponette.
     
  13. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    esatto....cioè..troppo bella per essere vera a 75.000 euro....
    non so..ma finchè non arriva in Europa e la provano bene resto in stannd by per giudicare quell'auto...:wink:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ycoGeD6fA6M sono sempre più convinto che le gomme della GT-R sono la ragione del miracolo.

    Riesce a staccare più tardi della Porsche ed ha poco sotttosterzo in ingresso, con il freno pinzato, nelle curve lente.

    Infine una motricità strepitosa. Mentre la Porsche con le PS2 sbandiera a galleggia da tutte le parti.
     
  15. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    mah se parliamo di confronti veri ritengo del tutto inaffidabili questi video....(giapponesi e sulla Nissan uno con tanto di tuta Nissan!!:rolleyes: )

    di sicuro le gomme nella GT-R saranno uno dei suoi punti di forza...ma non parlo fino a che non ho qualche dato più attendibile...
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Ecco l'esempio pratico di chi sta dicendo idiozie:

    Turbocompressore del motore 1.9 tdi 90cv VolksWagen

    Turbocompressore del motore 1.9 tdi 170cv VolksWagen

    Va mo a vedere quale dei due è più grosso... e cerca di capire il perchè.

    Quando ce l'hai fatta fammi un fischio, io son qui che aspetto.
     
  17. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
     
  18. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart

    Per fortuna ...
    degli altri che c'è pure la zavorra di peso in più.....:-k
    altrimenti nn saprei immaginare che prestazioni!!!!!:mrgreen: :mrgreen:
    ciao umby[​IMG]
     
  19. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    anche io lascerei stare i confronti dei giappo, favoriscono in modo disumano le loro connazzionali
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

    Autocar vi va bene??? http://www.youtube.com/watch?v=hjwJl4t-DF8
     

Condividi questa Pagina