Siamo sulla stessa lunghezza d'onda, se vedo che le pagid RS19 di futura produzione non bastano, prendo la Csl. Spero tra l'altro che la Csl avrà un cambio ottimizzato per le prestazioni trackdaystiche. Comunque sul cambio posso passarci sopra, cambio più lentamente e ciccia.
Beh ritorniamo al solito discorso allora, la solita rincorsa alle iper potenze, con auto ipervitaminizzate...poi arriva un'Exige da meno di 1000 kg con poco più di 200cv e le prestazioni e tempo sul giro sono le stesse di auto doppiamente cavallate e più pesanti. Solo che i freni costano la metà, le gomme idem, il cambio se si rompe non devi fare un mutuo per rifarlo, non va in protezione perchè non c'è elettronica invasiva ecc...
Certamente, però io le volte che vado in pista e ci sono le condizioni perfette per mettermi li a prender qualche tempo (vedi temperatura, pista gommata e poco traffico...) pensare che devo perdere anche solo 50 millesimi di secondo a cambiata(ad essere ottimisti e che in 20 cambiate fanno un sec) perchè il cambio che si impunta mi tira un poco... boh, vedremo il csl... io però resto per stars and stripes..... se cambio un'auto è più facile che cambio la c6 per la zr1 che l'm3 per il csl. poi casomai ci becchiamo a valle se prenderai il csl e proviamo a bastonarci un pò :wink: ..
E' più facile che ci incontreremo al Mugello, a Vallelunga ci vado perchè se reggono l'impianto originale e le gomme allora posso andare senza problemi al Mugello. Se avessi una Exige Vallelunga sarebbe una pista perfetta, è una delle poche piste veloci con tre tornanti da II°. Ma per la M è una pista severissima sia per l'abrasività dell'asfalto, sia per le due staccate ravvicinate e violentissime.
Già ditelo pure a quello che con una GT-R da 1750kg ha fatto 7'38" al Ring Secondo me il tester quando ha visto il cronometro non credeva ai suoi occhi.
guarda...la Nissan che mi piace moltissimo da qualche parte un inculata la da....non so ancora se nelle quotazioni..nella manutenzione o altro...ma sono sicuro la darà.... cmq è una vettura concepita per andare forte...a differenza di altre che sono berline o coupè dal piglio sportivo...differenza sottile ma sostanziale...:wink:
Non so, anch'io sono dell'idea che ci deve essere una fregatura , se ci pensi sembra un'auto perfetta, ci puoi andare in pista stando davanti ad una GT3 ed in strada con la famiglia per un viaggio. Siccome non credo nei miracoli, qualche magagna ci deve essere, ma tecnica, no so, tipo: sterzo troppo sensibile e preciso ad alta velocità, troppo rigida e saltellante nelle sconnessioni oppure le gomme che appena la temperatura scende sotto i 10° diventano delle saponette.
esatto....cioè..troppo bella per essere vera a 75.000 euro.... non so..ma finchè non arriva in Europa e la provano bene resto in stannd by per giudicare quell'auto...:wink:
A guardare questo video: http://www.youtube.com/watch?v=ycoGeD6fA6M sono sempre più convinto che le gomme della GT-R sono la ragione del miracolo. Riesce a staccare più tardi della Porsche ed ha poco sotttosterzo in ingresso, con il freno pinzato, nelle curve lente. Infine una motricità strepitosa. Mentre la Porsche con le PS2 sbandiera a galleggia da tutte le parti.
mah se parliamo di confronti veri ritengo del tutto inaffidabili questi video....(giapponesi e sulla Nissan uno con tanto di tuta Nissan!! ) di sicuro le gomme nella GT-R saranno uno dei suoi punti di forza...ma non parlo fino a che non ho qualche dato più attendibile...
Ecco l'esempio pratico di chi sta dicendo idiozie: Turbocompressore del motore 1.9 tdi 90cv VolksWagen Turbocompressore del motore 1.9 tdi 170cv VolksWagen Va mo a vedere quale dei due è più grosso... e cerca di capire il perchè. Quando ce l'hai fatta fammi un fischio, io son qui che aspetto.
Per fortuna ... degli altri che c'è pure la zavorra di peso in più..... altrimenti nn saprei immaginare che prestazioni!!!!! ciao umby