scusa hehehe comunque dimenticavo di aggiungere che secondo me quella nissan va forte, anzi MOLTO FORTE :wink:
per umby,io non ho mai detto che le m5 e60 vanno piano ,la v8 si visto che ancora aspetto la comferma del sauro ,pero finche si parla passo quello e quel altro valgono fino a un certo punto:wink: ,pure io di gt3 ne ho passati pero si vede che erano dei fermoni:wink: ,visto che al mugello dalla mk1 fino alla 997rs ci ballano dai 6-11 secondi Una m5 con semislick deve andare di piu di una z3mcoupe:wink: Quindi compra un aim o cerca di prenderti i tempi cosi almeno ci facciamo un idea:wink: Cmq al mugello penso di andare alla 4 ore openpit di giugno (se la faranno) almeno cosi vediamo queste prestazioni :wink:
Ho un amico che lavora in Pirelli, gomme, è già più di un anno che lavora in Jap presso la filiale giapponese per portare avanti un progetto commerciale nel sol levante. Adesso gli ho mandato una mail per sapere com'è la situazione di la, cosa ne pensano a caldo i suoi colleghi Jappo su stà macchina e se l'ha già vista, provata ecc.. Se riesco gli faccio scrivere qualcosa qui, difficile perchè dice che i Jappo lo fanno lavorare praticamente a orario continuato...
alt... c'è di mezzo una differenza abissale intrinseca nel motore e nella tipologia della turbina oltre che nelle dimensioni. Ci sono 1.9 aspirati che erogavano 190cv già negli anni 80' senza il bisogno di alcuna turbina,piccola o grande che sia. La fisica è fisica, questo esempio non c'entra nulla. La prossima volta leggiti un libro di meccanica prima di sparare esempi che non han né capo né coda. Se PV=nRT converrai con me che P=nRT/V.....Ovvero maggiore è il Volume, minore è la Pressione....beh, mi sembra di aver già perso anche troppo tempo a spiegartelo.
Guarda mi faresti veramente felice se riuscissi a carpire qualche informazione su queste RE070 Run Flat che la Bridgestone ha fatto per la GT-R. Io sono straconvinto che gran parte della prestazione viene fuori grazie a queste gomme.
stavo leggendo,e siccome Luca Cadarola l'ho visto girare con la sua mitsubishi evo(non ricordo se VIII,IX,etc),posso dire: vorrei vedere che gira forte,l'avete mai vista la sua car sotto il cofano?Ha un livello di preparazione che fà invidia alle macchine da rally ufficiali. Quando l'ho visto io passava i carrera turbo che sembravano fermi. E parlandoci poi nel parcheggio mi ha detto che ha circa 550 CV!
si, in effetti in questa storia della GT-R ci vedo un alone di mistero che mi piacerebbe smascherare....
beh, io ho visto un cameracar che qualcuno postò su questo forum...mi sembrava un bel proiettile sinceramente
si, anche secondo me su questa GT-R secondo me i giapponesi ci stanno ricamando un po' troppo.....qui c'è qualcosa da smascherare sicuramente....
Ah... allora inizia ad elencarmi le differenze principali che portano i 90cv a 170 a parità di tecnologia utilizzata (iniettore pompa) e a parità di cilindrata base. la differenza abissale principale te la dico io qual è... è la pressione di sovralimentazione. Non ti risulta percaso dalla tua formula magica che per passare ad alimentare lo stesso motore da 1 bar di press. sovralimentazione a tot giri ad alimentarlo a 2 bar agli stessi tot giri ci voglia il doppio della portata d'aria?
??? lo sapevo che i films di fast&furious fanno male a qualcuno... quelle 2 auto in comune hanno solo la cubatura. spiegami perché la Porsche maggiora le turbine per incrementare via via le potenze delle versioni sovralimentate di generazioni sempre più nuove....o tu ne sai più degli ingegneri Porsche? credi che se soffi con tutta la tua forza in un canotto di 12 metri sgonfio o in un palloncino del raggio di 12cm sgonfio ottieni lo stesso effetto????? te lo dico io allora, 1 esplode o quasi,l'altro nemmeno si gonfia....e magari il materiale è lo stesso. PV=nRT è un'equazione di stato dei gas, non una formula magica. Tu stai ragionando all'incontrario.
e per darvi un altro esempio Cadalora col gt3 mk1 a varano 3 domeniche fà ha fatto 1.15 io 2 domeniche fà 1.17,6 (solo 2 sec e mezzo) lui con 400cv io con 315 e un ciuccio che guida.. questo dimostra che il cada è con tt rispetto bravo ma non IRRAGGIUNGIBILE:wink:
ahh si si.. la evo è 1 delle + messe bene.. non solo di motore ma anke di scocca uniball bracci rinforzati ecc... (avessi io i suoi soldi )