ragazzi.. leggo di alcuni che investono veri e propri capitali per impianti da panico.. volessi cambiare solo le casse quali dovrei prendere e quanto costerebbe?? avrebbe senso?? aggungere l'ampli?? ho il navi con la radio business...o professional... boh... quella bella...
diciamo che se cambi altoparlanti con altri migliori un pò di miglioria ce l'hai ma l'amplificatorino interno del modulo radio non riuscirebbe a sopperire alla richiesta di corrente dei vari altoparlanti, dunque almeno un ampli a 4 canali da 50w a canale è d'obbligo, io con navi e questo sistema audio ho una buona acustica senza aver speso follie per un impianto audio
esattamente quello che vorrei fare io... mi dici cos'hai preso e quanto grosso modo spenderei? ..premetto che non ci capisco un'H quindi parla "pulito" :wink:
bè io ho preso 2 woofer da 16.5cm + 2 tweeter hertz per il fronte anteriore una coppia di coassiali proton da 16,5 e un sub a schienale con 2 ampli uno a 4 canali alpine ed un audison solo per il sub ho creato i cross-over ed ho utilizzato l'ingresso ad alto livello dell'alpine, il suono è pulito e corposo e anche se metto a massimo col cd sento alla perfezione, le potenze sono 40w per 4 canali e 200w per il sub, è regolato basso per evitare di guastare il sub, altrimenti potrebbe erogare più di 300w, spesa in lire circa 800 mila lire, adesso non saprei per la spesa ma almeno 500/600 euro se ne vanno, se ti fai installare il tutto da un tecnico hi-fi anche di più, in quanto c'è la manodopera