Solidarietà! Forse le lamelle? AIUTO!!! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Solidarietà! Forse le lamelle? AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sheikko, 11 Aprile 2011.

1. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Sono davvero molto contento che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema e che tu alla fine sia soddisfatto del risultato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però è davvero sconcertante come si sono comportati quelli dell'officina riparazione testate, sono stati davvero scorretti, incapaci e oltre ad averti provocato dei bei danni sono anche stati maleducati. :evil:

Anch'io nel tuo caso farei di tutto per fargli un c..o così, almeno in questo modo imparerebbero a lavorare come si deve e non a fare minchiate da tutte le parti :dangerous:dangerous:dangerous

2. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Mi chiedo come certa gente può campare e continuare a lavorare. O i clienti si arrendono subito oppure io sono stato sfigato in questo caso, ma la scortesia del proprietario mi lascia comunque sconcertato.

Mi farò vivo da lui in questi giorni e vedrò di fargli capire gli errori che i suoi dipendenti hanno fatto.

Per la macchina sono molto contento e speriamo in bene

3. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    sheikko sono felice per te posso chiederti una cosa? magari in pm?

4. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    ciao. grazie e chiedi pure

5. d.paint

d.paint Primo Pilota

1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    complimenti veramente per il lavoro e la pazienza che hai avuto,certo che quella rettifica fa ridere,ma per fortuna è andato tutto bene alla fine e questo è l'importante,per le lamelle vedrai potrai dare il gas non dovendo avere la paranoia che da un momento a l'altro ti si distrugge il motore.complimenti come dicevo prima per il lavoro che avete eseguito,sicuramente il ragazzo che ti ha fatto il lavoro non è no stupido,ma l'importante è che dopo tante peripezie la bimba sia di nuovo apposto e tu soddisfatto.

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Complimenti per il lavorone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    grazie mille ti ho mandato un messaggio privato

8. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Spesa Totale e Risultati

Grazie a tutti per i complimenti.

Volevo aggiunger ancora 2 cose, magari potrebbero essere utili per qualcuno:

Costi di tutta l'operazione:

- rettifica testa e valvole: 290 €

- guarnizione testata: 120 €

- cinghie: 80 €

- guarnizione o-ring tubo intercooler: 10 €

- pistone con fascette (già montate per fortuna): 250 €

Totale: 750 €

In più ho cambiato olio visto che l'altro l'avevo tolto: ben 9 litri di olio Mobil SHC TD 0w40 (anche il Mobil va bene in quanto ha le stesse caratteristiche del Castrol Edge Sport 0w40). 9 litri in quanto il motore era comunque stato completamente svuotato dall'olio. Normalmente, nei cambi olio standard, resta sempre dell'olio dentro i pistoncini delle valvole e in generale nei canali della testata.

Avrei potuto spendere molto meno, in quanto il problema del pistone non era preventivato (-250) e le cinghie le ho cambiate per sfizio (-80) quindi me la potevo cavare anche con 420 €.

Un ragazzo ha fatto lo stesso lavoro su un 320 e non ha ha cambiato nemmeno la guarnizione della testata: in effetti è diversa dagli altri motori perchè in plastica speciale e se è ben tenuta può essere riutilizzata.

Ho provato di nuovo in questi giorni la macchina e da fermo ha un' accelerazione pazzesca. Sembra che venga sparata via come un missile nonostante il peso. Non l'ho mai sentita così scattante e non so se è dovuto all'assenza di farfalle oppure al fatto di aver smerigliato tutte le valvole, aumentando così la pressione dentro il motore ed evitando perdite di potenze.... Fatto sta che sono molto ma molto soddisfatto della nuova macchina.

Inoltre nonostante il gas sul pedale non ha nemmeno un minimo di fumosità e questo è buon segno.

Per i consumi vi farò sapere come sono cambiati appena faccio più km.

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non è perchè hai abbassato la testa ?

10. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Non lo so. perchè la testata è stata rettificata ma di pochissimo perchè non aveva danno particolari. Può darsi comunque e se è così allora la abbasso ancora di qualche cm :biggrin::biggrin:

11. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ah dimenticavo! Queste le foto del mio collettore modificato (adesso che ci penso mi sono dimenticato di chiudere quel buchino che si era creato causa calore):

Le ho tolte del tutto e al posto degli alberini ho messo della colla termo-resistente (pasta rossa) e piantato delle viti. Poi ho rimesso comunque tutto il sistema che faceva girare le lamelle in modo da non avere errrori o cose strani. Adesso si muove a vuoto. Come suggerisce questo utente: http://bit.ly/dStqoU

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2011
  12. ciba

ciba Secondo Pilota

699
    30
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.043.274
    bmw cinesata con 4 ruote che girano
    bravo sheikko!! ottimo lavoro, la macchina và di più xchè con la smerigliatura delle valvole non hai perdite di compressione

13. garret

garret Secondo Pilota

956
    25
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.128
    bmw 530d
    azz ma questo sheikko è irreperibile #-o#-o ti ho mandato 2 messagi privati :wink: li hai letti?

14. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... sarà impegnato a smontare la testata del tosaerba ...

... quando uno prende il vizio ... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Grazie. Penso proprio che sia dovuto all'aumento di compressione. e la fatto che adesso è tutto pulito

16. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ciao. Scusa ma non li avevo visti. Ti faccio sapere

17. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Il tosa erba non ce l'ho ma magari (tempo permettendo) smonto il collettore dell'E61 di mio fratello, anche se è euro4, in modo da dare un'occhiata e vedere in che stato sono le lamelle... e già che ci sono gli pulisco la valvola EGR

Sono BRUTTI VIZI... lo so!

18. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Quindi mi sembra di aver capito che non hai usato i tappi ma la sola colla,e' cosa affidabile? perche' il mio meccanico mi ha riferito di usare della colla e non i tappi.

19. Sheikko

Sheikko Kartista

236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ciao. forse non hai capito.

Ti ho messo una nuova immagine per farti capire meglio:

Come vedi nella foto vedi che ci sono i "tappi" originali "A", quelli che tengono gli alberini. Io ho solo tolto gli alberini e al loro posto ho messo delle viti con la colla "2" per evitare perdite. Le viti "2" da sole entrano bene e creano un filetto ed e un'ottima tenuta. In pù ci metti della colla "2" per sicurezza. Io ho messo Motorsil D della Arexons (vedi qui: http://bit.ly/mPD2rI). Resite fino a 300 gradi e crea un'ottima tenuta.

C'è anche quella nera (Motorblack).

Una volta che hai messo la vite e la colla nel foro "2", le rimonti nel colletto e le tieni normalmente con le 2 viti a brugola agli estremi "1".

I tappi che compri (70 € circa che secondo me sono sprecati) sono uguali identici ai "tappi originali" ma sono chiusi e non hanno nessun foro.

Hai capito? Guarda bene anche il link che ti ho messo http://bit.ly/dStqoU

20. Dil

Dil Presidente Onorario BMW

7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Si credo ora di aver capito,quindi i tappi sono rimasti gli originali che tu hai tappato con colla e viti giusto?

Quindi presumo che il meccanico vorra' fare il tuo stesso lavoro senza comprare i tappi a questo punto.

Grazie e scusa il disturbo!

Condividi questa Pagina