Solidarietà! Forse le lamelle? AIUTO!!! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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Solidarietà! Forse le lamelle? AIUTO!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Sheikko, 11 Aprile 2011.

  1. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma cos'è successo a quel condotto ?
     
  2. Skark530d

    Skark530d Aspirante Pilota

    12
    0
    13 Febbraio 2011
    Reputation:
    10
    BMW 530d E60
    Grazie compare,

    leggendo quel forum vedo che c'è un problema simile, ma come si ripogramma col DIS o meglio cosa vuol dire? tu lo sai fare? ...ora magari lo dico in conce visto che il mio mezzo è ancora là...per il resto ti ringrazio è più di un mese che posto ma non mi risp nessuno....grazie cmq shark 530
     
  3. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    No. purtroppo non l'ho mai fatto. Tanta teoria ma niente pratica.

    In bocca al lupo
     
  4. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Visto che la valvola di immissione aria pulita si è storta e non chiudeva più bene, l'aria calda, invece di uscire dallo scarico ritornava in su verso il collettore e il caldo l'ha rovinato, infatti si è creato un piccolo buco che sulla foto non si vede e comunque se vedi il condotto del collettore in basso a destra è un pò deformato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  5. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    azz ... ma della valvola si sa ancora nulla ?
     
  6. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Ancora nulla. Si sa solo che è storta: ieri ho portato la testata in un centro specializzato per testate, in modo da far cambiare la valvola e controllare le altre, inoltre per rifare tutte le sedi delle valvole così da aumentare la compresione del motore.

    Comunque venerdi dovrei ritirarlo e se la guarnizione, ordinata in bmw, arriva anch'essa venerdì, domenica monto tutto... incrociando tutto ciò che si può incrociare :confused:
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    Vedi che danno che fa un progetto schifoso

    Ma sti asini non potevano pensarci prima o assumersi i loro sbagli ?

    Che schifo
     
  8. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Hai perfettamente ragione. Chi ha progettato questa cosa dovrebbe pagare. E mi sembra strano che nessuno voglia pagare per un difetto che tutti conoscono.

    Maledetti
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    Serietà della BMW

    Ma se ne vadino a zappare la terra

    E la gente paga per un errore loro senza nessun richiamo !

    Ora smonta questo smonta l altro !

    Io gli facevo causa anche se durava 40 anni
     
  10. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Forse bisognerebbe fare così. Raccogliere tutte le testimonianze con tanto di fatture e fare una causa collettiva.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    O mentre ce un nuovo modello BMW in Germania andarci col collettore in mano d avanti la gente e spiegare come le fanno !

    Basta Ot e in bocca al lupo
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma le lamelle c'erano tutte e 6 ?
     
  13. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Si. Per fortua erano rimaste incastrate nella testa, nella parte di contatto col collettore e non sono entrate dentro. Manca all'appello solo un pezzettino di alberino che non sono riuscito a trovare. Penso sia caduto in giro quando ho smontato il collettore, oppure è uscito dallo scarico.
     
  14. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma una potrebbe aver ostacolato il ritorno della valvola facendola urtare con il cielo del pistone, il che spiegherebbe la valvola piegata ...

    Cmq su 6 quante si erano staccate ?
     
  15. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Si sono staccate 2 e una si stava piegando (vedi foto a pagina 3 di questo Thread).

    La valvola piegata è dovuta alle viti che tenevano attaccate le lamelle ai perni.

    Dai segni sulla testata si vede anche un segno che sembra quello della parte mancante del perno (la testa), ma non l'ho più trovato e penso che sia uscito nuovamente o dal collettore o dallo scarico, meglio perchè se rimaneva li faceva molti danni in quento molto resistente, non come le vitine che sono comunque piccole.

    [scusate: ma il forum ha dei problemi? è da questa mattina che non riesco a collegarmi]
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Ah ok ... scusa, ma vedendo le foto la prima volta non l'avevo capito perchè solo 2 erano intere ...

    Complimenti per il lavorone, certo che il cielo della prima camera di combustione te l'ha proprio martoriato ... secondo me se la portavi in Bmw era una salasso, lo vedevano così e ti cambiavano tutto ...

    Cmq 3 su 6 deve proprio far pensare ... la rottura di una lamella non è proprio quello che si dice un'eventualità remota ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2011
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputation:
    1.443.930
    Non più Bmw
    E' quello che ho fatto io, tagliarle intendo ... l'ho ritenuta la cosa migliore perchè era la procedura meno "invasiva" e lasciava intatto tutto il sistema ...
     
  18. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    19 Novembre 2009
    Reputation:
    19.977
    BMW 530d E60
    Grazie.

    Infatti, in BMW avrei pianto moltissimo, sia io che il mio portafoglio.

    Oggi ho ritirato i pezzi ordinati dalla BMW (guarnizione testata, 2 cinghie di trasmissione e alternatore, una guarnizione dell'intercooler) per un totale di 217 €.

    La testata è pronta (290 €).

    Quindi in tutto spendo poco più di 500 €. In BMW non me la sarei cavata con 2-3'000 €.

    Domani e domenica si monta il tutto e metterò nuovamente altre foto.

    Speriamo in bene
     
  19. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputation:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    ancora buon lavoro,domanda ,ma la guarnizione delle punterie è già nel kit testa?se non cè ti consiglio di sostituirlo.
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputation:
    677.012
    nessuna
    Da ora in BMW cambiano anche un pistone e non il motore intero

    Ma a 75 euro ora di manodopera e improponibile !

    Fatto bene e state attenti !
     

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