Se hai il collettore tipo nuovo meglio non toccarle, però una pulizia, insieme anche alla valvola EGR gliela darei: male non fale, anzi...
Quel 530 fu venduto Ora ho il 535 guardo egr due volte al mese incostrazioni zero Chi va allegro non sporca nulla .
Fai bene e comunque hai ragione: il mio ha 175 mila km e la valvola era un gioiellino: pensavo di trovarla in uno stato pietoso, invece l'ho trovata poco sporca.
Aggiornamento: ordinato pezzi Aggiornamento: Questa mattina ho fatto portare da mio padre la testata a controllare e sostituire la valvola rotta, inoltre faccio controllare tutto e risistemare tutte le sedi delle valvole e le guide. Poi ho ordinato i seguenti pezzi, alcuni dei quali ho deciso di cambiarli per sicurezza visto che è tutto smontato: - Guarnizione testata (€ 100+IVA) - Guarnizione o-ring tubo intercooler come da foto (perchè era consumata e perdeva olio) poi: - cinghia compressore - cinghia trasmissione Vi faccio poi sapere la spesa totale
Ho trovato un modo che mi sembra ottimo, non so se è come il tuo. Metto il link qui e mi scuso se magari non è permesso: http://bit.ly/dStqoU
SCUSATE SE SCRIVO QUI...MA NELLA MIA SOTTOSCRIZIONE NON MI CACA NESSUNO...SORRY : Ciao a tutti, io ho un E60 del 2004 con il Navi Business, da qualche giorno mi compare una scritta all'accensione del mezzo con su scritto : "HEAD UNIT NOT PROGRAMMED CORRETTLY" una cosa del genere, se poi premo sul pomello direzionale centralmente scompare... Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è lo stereo che ha delle anomalie e va sostituito alla modica somma di 2550 circa... La cosa veramente strana è che al livello funzionale io nello stereo, nel CDr/MP3, nella radio FM non noto nessuna anomalia assolutamente...anzi funziona che è una meraviglia... A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? ...sono disperato sta scritta è fastidiosissima... Grazie e a presto...SHARK 530
perfetto sheikko!! ho fatto proprio così però ho messo dei grani a brugola da 4 comunque il risultato è ottimo, la mia va molto meglio e nelle cambiate non perde più come prima, i consumi sono rimasti invariati, la mia era già con collettore modificato e quando ho tolto le lamelle aveva su 55000 km, non erano nemmeno annerite ma per sicurezza ho tolto tutto e dormo sonni tranquilli hehehe
Devi aprire una discussione nella sezione e60 ... il tuo problema (sul quale purtroppo non so dirti nulla) non c'entra nulla con la questione lamelle ...
Mi dispiace ma non so dirti proprio niente sul tuo inconveniente né ho letto di altri con lo stesso problema...speriamo che ci sia qualcuno che sappia qualcosa
Chiedi al utente smerchy ma non qui !! Ti cacano ma magari non ci son tanti casi! Ha il cd navigazione senza scritte ? Cioè ha frantumato la copertina ? Al interno ? Soffiaci ! Aspira in caso prima che salta tutto !
Ciao, forse qui c'è una risposta al tuo problema. Bisogna riprogrammare l'unità col DIS Se hai problemi con l'inglese ti di una mano: http://goo.gl/KJxU3
Sono contento e sicuramente dormirò sonni tranquilli pure io, senza dovermi preoccupare ad ogni accellerata... Volevo chiedere a te o ad altri el forum: cercavo una colla/pasta termo-resistente, sia per tappare un piccolo foro nel collettore, sia da usare sulle viti in modo che non ci sia il pericolo che si svitino.
usa il motorblack! è un masticenero che resiste a carburanti vari calore e solventi, lo trovi da qualsiasi ricambista ;-)
Cercando adesso in rete ho visto che la Arexon che fa il motorblack (http://goo.gl/9I2Qj) fa anche il "MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA" (http://goo.gl/goCPU) che resiste a temperature superiori, ma non so se è meglio del motorblack, non avendo mai usato nessuna delle due. Sapresti consigliarmi?
io ti consiglio il motorblack se devi usarlo su materiali esposti a solventi o carburanti e il motorsil se vuoi la massima resistenza al calore
La colla la dovrei usare su un piccolo foro che si è creato sul collettore: Qui non si vede, ma a destra c'è un piccolo foro che vorrei tappare. Leggendo bene hanno lo stesso range di temperatur: -70/+250 con punte di +300. uindi il nero forse è meglio anche come estetica, visto che il collettore è nero.