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Solidarietà! Forse le lamelle? AIUTO!!!

Discussion in 'BMW Serie 5 E60-E61' started by Sheikko, Apr 11, 2011.

  1. Sheikko

    Sheikko Kartista

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    Nov 19, 2009
    Reputation:
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    BMW 530d E60
    Se hai il collettore tipo nuovo meglio non toccarle, però una pulizia, insieme anche alla valvola EGR gliela darei: male non fale, anzi...
     
  2. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
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    nessuna
    Quel 530 fu venduto

    Ora ho il 535 guardo egr due volte al mese incostrazioni zero

    Chi va allegro non sporca nulla .
     
  3. Sheikko

    Sheikko Kartista

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    Nov 19, 2009
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    BMW 530d E60
    Fai bene e comunque hai ragione: il mio ha 175 mila km e la valvola era un gioiellino: pensavo di trovarla in uno stato pietoso, invece l'ho trovata poco sporca.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
    Reputation:
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    nessuna
    Si vede che premi !

    Mai smontato valvole sporche in vita mia !

    Menomale faccio poca città !
     
  5. Sheikko

    Sheikko Kartista

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    Nov 19, 2009
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    BMW 530d E60
    Eh si! e poi faccio 90% in autostrada. In città non la uso praticamente mai.
     
  6. Sheikko

    Sheikko Kartista

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    Nov 19, 2009
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    BMW 530d E60
    Aggiornamento: ordinato pezzi

    Aggiornamento:

    Questa mattina ho fatto portare da mio padre la testata a controllare e sostituire la valvola rotta, inoltre faccio controllare tutto e risistemare tutte le sedi delle valvole e le guide.

    Poi ho ordinato i seguenti pezzi, alcuni dei quali ho deciso di cambiarli per sicurezza visto che è tutto smontato:

    - Guarnizione testata (€ 100+IVA)

    - Guarnizione o-ring tubo intercooler come da foto (perchè era consumata e perdeva olio)

    [​IMG]

    poi:

    - cinghia compressore

    - cinghia trasmissione

    Vi faccio poi sapere la spesa totale
     
    Last edited by a moderator: Apr 27, 2011
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

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    Apr 13, 2008
    Reputation:
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    nessuna
    Un in bocca al lupo veramente !
     
  8. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
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    Nov 19, 2009
    Reputation:
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    BMW 530d E60
    Crepi...
     
  9. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
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    Nov 19, 2009
    Reputation:
    19,977
    BMW 530d E60
    Ho trovato un modo che mi sembra ottimo, non so se è come il tuo.

    Metto il link qui e mi scuso se magari non è permesso: http://bit.ly/dStqoU
     
  10. Skark530d

    Skark530d Aspirante Pilota

    12
    0
    Feb 13, 2011
    Reputation:
    10
    BMW 530d E60
    SCUSATE SE SCRIVO QUI...MA NELLA MIA SOTTOSCRIZIONE NON MI CACA NESSUNO...SORRY :

    Ciao a tutti,

    io ho un E60 del 2004 con il Navi Business, da qualche giorno mi compare una scritta all'accensione del mezzo con su scritto : "HEAD UNIT NOT PROGRAMMED CORRETTLY" una cosa del genere, se poi premo sul pomello direzionale centralmente scompare...

    Sono andato in concessionaria e mi hanno detto che è lo stereo che ha delle anomalie e va sostituito alla modica somma di 2550 circa... La cosa veramente strana è che al livello funzionale io nello stereo, nel CDr/MP3, nella radio FM non noto nessuna anomalia assolutamente...anzi funziona che è una meraviglia...

    A qualcuno di voi è capitata una cosa del genere? ...sono disperato sta scritta è fastidiosissima...

    Grazie e a presto...SHARK 530
     
  11. garret

    garret Secondo Pilota

    956
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    Feb 24, 2008
    Reputation:
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    bmw 530d
    perfetto sheikko!! ho fatto proprio così però ho messo dei grani a brugola da 4 comunque il risultato è ottimo, la mia va molto meglio e nelle cambiate non perde più come prima, i consumi sono rimasti invariati, la mia era già con collettore modificato e quando ho tolto le lamelle aveva su 55000 km, non erano nemmeno annerite ma per sicurezza ho tolto tutto e dormo sonni tranquilli hehehe
     
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  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6,807
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    Aug 11, 2008
    Reputation:
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    Non più Bmw
    Devi aprire una discussione nella sezione e60 ... il tuo problema (sul quale purtroppo non so dirti nulla) non c'entra nulla con la questione lamelle ...
     
  13. Giando95

    Giando95 Collaudatore

    489
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    Jan 17, 2011
    Reputation:
    36,809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Mi dispiace ma non so dirti proprio niente sul tuo inconveniente né ho letto di altri con lo stesso problema...speriamo che ci sia qualcuno che sappia qualcosa
     
  14. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12,384
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    Apr 13, 2008
    Reputation:
    677,012
    nessuna
    Chiedi al utente smerchy ma non qui !!

    Ti cacano ma magari non ci son tanti casi!

    Ha il cd navigazione senza scritte ? Cioè ha frantumato la copertina ? Al interno ?

    Soffiaci ! Aspira in caso prima che salta tutto !
     
  15. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
    14
    Nov 19, 2009
    Reputation:
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    BMW 530d E60
    Ciao,

    forse qui c'è una risposta al tuo problema. Bisogna riprogrammare l'unità col DIS

    Se hai problemi con l'inglese ti di una mano: http://goo.gl/KJxU3
     
  16. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
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    Nov 19, 2009
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    19,977
    BMW 530d E60
    Sono contento e sicuramente dormirò sonni tranquilli pure io, senza dovermi preoccupare ad ogni accellerata...

    Volevo chiedere a te o ad altri el forum: cercavo una colla/pasta termo-resistente, sia per tappare un piccolo foro nel collettore, sia da usare sulle viti in modo che non ci sia il pericolo che si svitino.
     
  17. garret

    garret Secondo Pilota

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    Feb 24, 2008
    Reputation:
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    bmw 530d
    usa il motorblack! è un masticenero che resiste a carburanti vari calore e solventi, lo trovi da qualsiasi ricambista ;-)
     
  18. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
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    Nov 19, 2009
    Reputation:
    19,977
    BMW 530d E60
    Cercando adesso in rete ho visto che la Arexon che fa il motorblack (http://goo.gl/9I2Qj) fa anche il "MOTORSIL D - ORIGINALE ROSSA" (http://goo.gl/goCPU) che resiste a temperature superiori, ma non so se è meglio del motorblack, non avendo mai usato nessuna delle due.

    Sapresti consigliarmi?
     
  19. garret

    garret Secondo Pilota

    956
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    Feb 24, 2008
    Reputation:
    3,128
    bmw 530d
    io ti consiglio il motorblack se devi usarlo su materiali esposti a solventi o carburanti e il motorsil se vuoi la massima resistenza al calore
     
  20. Sheikko

    Sheikko Kartista

    236
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    Nov 19, 2009
    Reputation:
    19,977
    BMW 530d E60
    La colla la dovrei usare su un piccolo foro che si è creato sul collettore:

    [​IMG]

    Qui non si vede, ma a destra c'è un piccolo foro che vorrei tappare.

    Leggendo bene hanno lo stesso range di temperatur: -70/+250 con punte di +300. uindi il nero forse è meglio anche come estetica, visto che il collettore è nero.
     

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