Oggi, pensavo a una cosa che sarebbe molto interessante... Sarebbe possibile, ora che il club è aperto, disporre un c/c o simile, diciamo di solidarietà e sostegno in caso di calamità naturali ecc.? Mi spiego meglio..nel caso (facciamo le corna) succedda qualcosa, tipo terremoti, alluvioni eccetera, si potrebbe (naturalmente se uno lo vuole), versare una cifra simbolica, sparo 5 euro, da versare a favore degli sfortunati colpiti da queste disgrazie... per noi 5 euro non sono niente, ma se pensiamo a quanti di noi lo farebbero (50? 100?), si iniziano a mettere da parte cifre abbastanza importanti. Il problema è solo uno, trovare un responsabile che si occupi della raccolta e del versamento di tale cifra. Che ne pensate?
Io penso che se uno vuole donare X euro in beneficenza per i bambini africani/terremotati/ecc... è meglio che lo faccia da se, anche perchè può devolvere i propri soldi a chi gli pare e senza farlo sapere a nessuno. Tutto imho ovviamente, se lo fate è una bella iniziativa
idea nobile..ma resto anche io dell'opinione che la beneficianza va fatta in modo individuale e soprattutto in silenzio...
Per caso lo hai pensato mentre vedevi il livello della neve salire sempre più intorno a casa tua? A parte gli scherzi.... Io dal canto mio posso dire che ho visto che alcuni siti avevano dei banner che collegavano a siti di beneficienza e di sostegno come nel caso dello tsunami. Se avessi la certezza di avere a che fare con fondazioni "serie e oneste" lo metterei volentieri a disposizione.
Anche nel mio sito ho messo il banner (si vede solo all'inizio), conosco i fondatori e ho la certezza che i soldi percepiti vengono usati per scopi benefici. www.cdasas.it
Re: Solidarietà by BMWPassion bella idea davide! tutto ciò non esula dal far del bene quotidianamente, o in altri modi, a mio parere. è un modo in più per poter aiutare quelli che hanno bisogno, ed è sempre ben accetto! sono con te!
Re: Solidarietà by BMWPassion anchio. Potremmo appoggiarci ad una associazione universalmente riconosciuta qualora si presentasse l'occasione, così da essere certi che i nostri soldi finiscano nelle mani giuste.