digli che ti ha detto una caxxata. Anch'io lo faccio e non si è mai lavorato come durante il governo Berlusc, visto che si faceva a gara a riportarli in Italia. Diciamo che c'era un buon 35% di lavoro in più.
bè se li porti di la li lasci come investimeto...se invece lo devi usare come conto corrente fai prima a farti togliere una piastrella in casa e farti mettere una cassaforte...anzi fallo te cosi nessuno sa dove è..:wink: hehehehehe...io intendevo se fai un bonifico da qui x una banca estera o meglio verso un c/c estero il taglio massimo non sono 5000 euro??o erro??
hai capito male.Prima di tutto ora è al 12,5 e la si porterà a 20. E poi che fai, ti trasferisci anche la residenza in svizzera? Per chi ha residenza fiscale in Italia, le plusvalenze si considerano prodotte in Italia, indipendentemente dalla nazionalità dell'intermediario e della società che ha emesso le azioni. La norma è l'art. 81 lett. c-bis) del Testo Unico delle Imposte sui Redditi, D.P.R. n. 917/86 e successive modifiche. Dall'intermediario estero si riceve pertanto la plusvalenza al lordo dell'imposta, e occorre comportarsi secondo il regime della dichiarazione: richiedere e conservare la documentazione delle operazioni, calcolare la plusvalenza, indicarla sulla dichiarazione dei redditi, e infine versare l'imposta allo Stato italiano in sede di pagamento Irpef. PS. Ragazzi ma davvero vi prendete i soldi in contanti e passate la dogana?
Se me lo dice sarà così. Oppure lui lavora più adesso e tu più prima. Eppure in giro si sente dire da persone che hanno il polso della situazione che la gente se ne va dall'Italia e non intendo solo conti correnti ma anche attività. Onestamente anche io dovessi scegliere di investirei su qualcosa che si possa fare anche fuori dall'Italia me ne andrei a gambe levate, troppa burocrazia, troppo complicato, margini risicati. E regole che cambiano durante il gioco. No grazie.
Ti reputo una persona intelligente.Questi sono discorsi da "dopolavoro ferroviario". :wink: CHiedi al tuo amico quante se ne passano all'estero!
cioè...non ti seguo... si se voglio si ovviamente me lo fa illimitato io intendevo x la legge sull'usura ke puoi fare bonifici fino a un tot se non parte l'avviso alla banca d'italia??(anke se son cavolate, ma non è cosi?o sbaglio??) e te come porteresti i soldi all'estero se hai molto nero??
di guai! Fino a che tieni il conto all'estero non hai bisogno nemmeno del consulente! QUando inizi a fare operazioni consistenti devi tenere gli occhi aperti più all'estero che qui da noi! Perchè spesso all'estero i controlli sono mooooolto + rompiballe che da noi! Pensa che uno dei miei migliori amici è analista per AmericanExpress e opera in Italia per il 70%. Sarà incompetente? :wink:
come non quotarti... infatti se si portano all'estero IMW si lasciano li a maturare..se inizi ad armeggiare o ti fai una ditta o società in loco o meglio lasciar stare...:wink: ...e poi la non sono "carini" come qua
ahnnn...ok...:wink: ma allora cosi è un po piu complicata da costruire...:wink: penso ke si parla di migliaia di euro non di milioni...almeno
Emiliano mi parli di cose che non posso commentare, semplicemente perchè non sono un addetto ai lavori e non ho le competenze. Ho solo riportato quello che mi è stato detto e un po' le mie esperienze. Lasciamo stare la farmacia che ha regole specifiche (e anche qui mi sarei rotto di dover dipendere da come si svegliano la mattina a Roma), sono anche socio di una immobiliare, lavoro molto col turismo estero e si verificano situazioni a dir poco grottesche. In Italia nulla è snello ed efficente, tutto macchinoso.. fumoso. Poi qualcuno si rompe e si leva dalle balle..
per questo esistono i consulenti CI sono operazioni che per essere fatte nella legalità coinvolgono anche 30 professionisti per curare tutte le fasi :wink: E' logico che fare tutta la storiella per 800000 euro è controproducente!
su questo hai perfettamente ragione. All'estero è tutto molto molto più veloce e semplice (non dappertutto ma quasi). QUindi se vuoi svegliarti una mattina e aprire un'attività (o anche solo portarla avanti) qui è un massacro.