Esiste qualcuno che si è cimentato in questa "follia"? O meglio qualcuno che come me l'abbia mai desiderato? Capisco che è una soluzione più adatta alle coupè che alle spider, ma se mi compro una spider è proprio perchè adoro vedere il cielo, magari in notturna stellato, cosa che purtroppo non posso fare quando per il freddo o per la pioggia sono costretto a tenerlo chiuso... Sarà che se fossi stato un carroziere l'avrei fatto subito a costo di diventare scemo a realizzare un lunotto curvo.
Ai tempi della Fiat barchetta, ricordo che, oltre all'originale, ne esisteva uno con un'ampia superficie di vetro: cofronto con quello standard era di una bruttezza immonda e credo che ciò dipendesse dal fatto che per quanta buona volontà un carrozziere ci metta, la realizzazione tecnica sia molto complessa e a quel punto si deve scendere a compromessi con l'estetica.
se volevo un slkappaccio ora stavo su un altro forum! e cmq, che ci crediate o meno sto invidiando i fortunati possero di quell'hard top: è esattamente l'idea che vevo in mente io..le cose quando tocca dille tocca dille sicuramente pecca a livello estetico, ma offre un gran compromesso in bmw sono sicuro che avrebbero disegnato una sorcata mostruosa:sbav:
Il tetto è curvo, non puoi mica metterci un vetro piatto. Servirebbe un prodotto magari in pesantissimo plexyglass realizzato su misura, su stampo, un progetto non da poco insomma.
Va bhe.. mica voglio mettermi a rubare il lavoro agli ingegneri della Bayerische Motoren Werke (perchè no, pagano bene!!), però a loro non sarebbe costato nulla fare uno stampo per un lunotto curvo: ca**o, c'ho l'acquario e il televisore curvo e non possono realizzare un lunotto? e cmq se gli sembrava tanto complesso potevano spezzarlo con una traversa tanto un punto cieco c'è sempre, diciamo poco dopo in poggiatesta, proprio dove inizierebbe l'inclinazione, lì ci ficchi la traversa e il gioco è fatto. Proprio come hanno fatto in casa Ferrari che so paraculi, ma su in Germania tocca capilli che c'hanno la pioggia e i crauti.. Cavolo ne sanno loro cosa c'è oltre quella coltre di nuvole
O roba più semplice come sulla mia slk? Un rettangolo sopra la testa. Il mio non é il magic Sky, ma solo un vetro oscurato panoramico che a benissimo la sua funzione, il sole non dà noia ma rende più luminoso l abitacolo, r di notte si vedono le stelle.
Beh potete installare un tettuccio apribile sull'hardtop, magari non sarebbe neanche malvagio il risultato. Credo pero' che all'interno abbia un telaio metallico.
come suggerito da vinz, compra un hard top, poi vai da un carroziere bravo e ti fai applicare un vetro sulla parte alta, non è molo complicato, ma tr hard top e lavoro, ballano almeno 3000 eurini....
Si ma è legale tutto questo? Si va a modificare parte della carrozzeria, oltretutto con un vetro artigianale sopra la testa che se si stacca o si frantuma vien fuori una strage.
legale non so, non credo visto che qui in italia era illegale anche montare cerchi di una misura più grossa(ora sembrerebbe no). detto questo non è che il lavoro lo fai fare a "pepp o saldatore", un professionista lo paghi proprio perchè deve fare il lavoro"a regola d'arte" trutti più o meno son capaci a tagliare con un dremel o flex ed incollare un vetro, la differenza la fanno competenze specifiche e professionalità.se poi uno lvora alla ***** di cane, è un altro discorso.io no lo farei,ma sarebbe interessante come progetto. unico limite i costi un vetro curvo di quelle dimensioni...mmh non so. si potrebbe optare per qualche material plastico
Sogno: Hard Top e85 "panoramico" Bisogna proprio adorare questa macchina per andare a spendere il 100% del valore su un accessorio che si usa 6 mesi l'anno (odiando la cabrio) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Secondo é anche pericoloso, e se prendi una buca grossa e si spacca? L hard top avrà la stessa rigidità / flessibilità di prima? Poi il vetro deve essere oscurato, sennò ci cuoci dentro col sole diretto.