BMW Serie 2 Coupè - Sognata da sempre, finalmente MIA!!! | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Sognata da sempre, finalmente MIA!!!

Discussione in 'BMW M2' iniziata da ilGuru77, 29 Settembre 2023.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
  2. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.006
    BMW 320D TOURING F31
    Chi lo sa se montano su tutte le serie F anche non M?
     
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
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    27 Settembre 2015
    Milano Città
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    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    quei dischi freno non montano....volevo prendere un impianto di una m2 prima di prendere il performance e i dischi proprio non montano nè davanti e nè dietro..!!!
    Considera che quei dischi, 400 x 36 mm vengono nuovi ed originali 435,65 euro l'uno...
     
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2025
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  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    infatti sono molto belli e saranno anche molto efficaci con quelle pinze
     
  5. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Carboceramici? :mrgreen:
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    No, acciaio
     
  7. Thriller

    Thriller

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    12 Gennaio 2014
    Ravenna
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    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non quelli… io parlo del @ilGuru77
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Qui mi sembra che stiamo perdendo un po’ il lume :biggrin:
    Ma state boni, e si che con @vittauro se ne è parlato, ma non penso proprio che nel breve tempo upgraderó ad impianto frenante Performance…a meno che non lo trovi completo a 500€ :biggrin:
    I prossimi up sono di altra natura, e ci metterò ancora un po’ a mostrarveli…
     
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  9. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.871
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    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
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    BMW 320D TOURING F31
    Stai realizzando i coprisedili ad uncinetto ? :haha
     
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  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    In realtà ho altri piani per ma MIA M2 ehehehe
    l'impianto frenante attualmente montato (certo ora ci sono dischi e pastiglie nuove) lo si vende tranquillamente sui 2500 euro, completo ovviamente. Tutto dipende dal tempo e dalla pazienza (e noi ne abbiamo da vendere)...
    Quindi, visto che, non abbiamo un limite temporale e nemmeno fretta, possiamo prenedrci tutto il tempo che vogliamo per cercare la migliore occasione che ci permetta un delta di spesa più contenuto. Conto che (ed ho buoni motivi per ritenerlo) che questo delta sarà attorno ai 1500 euro per un impianto mperformance nuovo (ma non carboceramico ovviamente) con pinze oro o rosse o di quel grigio topo tanto aninimo! Il tutto ovviamente da concessionario Bmw.
     
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  11. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    personalmente inizierei con un miglioramento anzi l'aggiunta di prese aria per i freni, oltre al classico contorno tubi, olio, pastiglie

    per utilizzo misto strada/pista potrebbe già essere sufficiente, scegliendo con cura i componenti
     
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  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    "No, ma questa macchina non la tocco" :D
    E adesso sputazza l'anteprima.
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Fino a che non avremo i pezzi in mano e quando saranno montati, è cosa buona e giusta coprire con un velo di mistero...

    cosa che è già stata fatta l'anno scorso...e tutto documentato qui nel post...
     
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  14. Gabo

    Gabo

    40.205
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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    bene allora è solo da scegliere cosa montare

    attualmente l'impianto è full stock o presenta già qualche miglioramento ?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

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    27 Settembre 2015
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    prese aria freni, tubi, liquido freni nuovo e pastiglie mperformance già fatto...trovi tutte le ie modifiche fatte in questo topic.
     
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Grazie per avermi strappato una risata in questo anno che è cominciato abbastanza di merda!

    Vai Vitto, tu lavora come sai, anche se potendomi stare “bene” il delta, bisognerebbe comunque fare un investimento non da poco con punti di domanda sulla vendita del mio usato…
    E ok che che c’è ancora tempo perché mio figlio 14 anni li fa questa estate ma si è inventato che vorrebbe “la macchinetta” e quindi ci mancherà poco se non toccherà vendere M2…altro che up, dato che pure usate hanno prezzi fuori da ogni ragione…

    Come dice il buon @vittauro qualcosa si è già fatto, ossia kit prese d’aria raffreddamento (il surriscaldamento freni credo sia il peggior difetto su questa vettura) Speed Engineering (che fa quello che può vista la totale assenza di spazio); tubi in treccia Goodridge, olio cambiato ma originale, pastiglie originali (non sento necessità di cambiarle in quanto la frenata è buona, c’è solo appunto problema di dissipazione del calore). Comunque trovi tutti i link nella prima pagina di questo 3d :biggrin:

    :haha:haha:haha
    Ma si, “niente di che”, diciamo che è nell’ambito estetico :biggrin:
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

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    21 Agosto 2004
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    M2 N55 LCI
    E' il lavoro che ho fatto io (dischi EBC davanti e dietro flottanti, tubi, RBF 700, endless M22 davanti e ebc yellow dietro, prese d'aria con tubi da 63 al centro del mozzo) e la differenza da originale è abissale, se proprio vogliamo trovare una pecca, è una perdita parziale di modulabilità su strada delle M22 a freddo, ma frenano parecchio anche a freddo.
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Sono fermamente convinto che a me basterebbero queste (che in parte ho già ma le prese d’aria attingono da dietro ai radiatori laterali aria tiepida e lenta, anche se ad ogni modo rispetto a prima le cose si direbbero migliorate).
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.271
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    Milano Città
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    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Sono certo che con impianto maggiorato con pinze a 6 pompanti davanti e 4 dietro e con tutti i lavoretti già fatti, i difetti si ridurranno del 90%!
     
  20. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
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    BIESSE Racing Vicenza
    ora che ci penso avevo visto la news dei condotti di raffreddamento

    liquidò freni fa tanta differenza, mettine uno meno comprimibile e che resiste alle temperature, tipo Motul RBF700 Dot4 e lo cambi una volta all'anno se la utilizzi solo su strada oppure ad ogni pistata

    pastiglie freni per utilizzo stradale sportivo con qualche uscita in pista potresti provare le ATE Ceramic (se le fanno per la tua) le ho avute diversi anni mi sono trovato davvero molto bene oltretutto non sporcano per nulla i cerchi

    non ho capito se attualmente hai le pastiglie normali originali oppure le M Performance
     

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