Sognando l'M2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sognando l'M2

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da iuliusiulius, 7 Dicembre 2020.

1. iuliusiulius

iuliusiulius Aspirante Pilota

5
    1
    30 Settembre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    0
    BMW 430i Cabrio
    Ho da un po' di tempo una vogliuzza pazzuzza che mi spinge verso una macchina puramente dedicata al divertimento, marcata BMW s'intende!

La mia compagna (...e prole) sono d'accordo con me e mi spingono a scegliere liberamente un “progetto nuovo” da mettere in garage.

Ora, il cuore direbbe M2 senza ombra di dubbio, ma purtroppo c’è la brutta questione di bollo e superbollo che su un modello del genere (potente e recente) sono veramente troppo alti.
    Partendo da questo ho provato a ragionare - la notte - sulle varie configurazioni possibili, tenendo in mente pochi punti saldi: motore turbo benzina di recente produzione (in modo da poter essere elaborato con profitto con la giusta spesa), cambio manuale e trazione posteriore.

Le papabili sono:

· le 2 litri BMW 125i f20/21, BMW 228i/230i f22, BMW Z4 28i e89 e

· le 3 litri BMW 135i e82, BMW Z4 35i e89, BMW M135i/M140i f20/21, BMW M235i/M240i f22.

Le prime non pagherebbero proprio il superbollo, le seconde sì per cui sarebbe meglio evitare ma…
    Preferirei una 4 posti per praticità (non è un obbligo) ma l’unico ulteriore criterio è solamente il peso, che andrebbe ridotto il più possibile ovviamente.

Arrivando al dunque, il punto è che mi piacerebbe lavorarci sopra per affilare assetto, freni, ritoccare il motore e montare un bel differenziale a slittamento limitato. E tutto questo ha ovviamente un costo, quindi vorrei ponderarlo fin dall’inizio, per quanto possibile.

A tal proposito mi sarebbe assai utile, oltre a qualsivoglia consiglio diretto, un suggerimento su un preparatore bravo in zona Lago di Garda.

In pratica cerco di capire il dettaglio dei costi legato a quanto sopra.

Chi mi sa aiutare?

2. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    voto 230i Stage2 da 330cv

3. iuliusiulius

iuliusiulius Aspirante Pilota

5
    1
    30 Settembre 2020
    Desenzano del Garda
    Reputazione:
    0
    BMW 430i Cabrio
    Grazie Gabo, in effetti è una di quelle che mi intriga di più.
    Voi vi occupate anche di installazione di differenziali LSD?

Ultima modifica: 9 Dicembre 2020
  4. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    sì, presso nostra officina partner eseguiamo ogni lavorazione

5. Gabo

Gabo

39.975
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    oppure sapevo di M2 depotenziabile con file da 250cv in Germania, operazione laboriosa e onerosa, lo fanno alcune aziende specializzate

A Vetus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina