sognando la ipersportiva... e se poi ci "cacamo sotto" al volante??

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gabo, 18 Febbraio 2012.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono anziano.

    Mi piacciono le macchine strane di quando ero giovane.

    Credo di essere uno dei pochi che ancora si ricorda di una Porsche strosek fucsia apparsa su Auto alla fine degli anni 80.
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.833
    11.338
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Siamo in 2, allora!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    Miiiiii...la Strosek...che ricordi...con i fari piccoli, piccoli... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    bravissimo!

    Potrei giurare che fosse questa:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Marzo 2012
  4. nivola

    nivola Top Reference

    18.833
    11.338
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D> Esatto!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    a me di strosek piaceva troppo la 928, avete presente? tamarra all'inverosimile, come piaceva a me insomma :mrgreen: :mrgreen:

    prima versione :

    [​IMG]

    [​IMG]

    ultima versione:

    [​IMG]
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Tornando in IT del titolo..posso dire che una certa paura c'è sempre...

    ma devo dire prima dell' acquisto del mezzo...

    una volta in casa....di certo si trova il sistema per divertirsi e non aver paura del proprio bolide...

    poi se con il passare dell'età i riflessi rallentano...beh...spero d'esserne il più lontano possibile...
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Dipende che intendi per ipersportiva... millemila cavalli con tutti i controlli di oggi sono alla fine gestibili e l'unica accortezza che il pilota deve avere, è di non fare una curva a 200 quando la curva è da 100, o di non fare i 300 in una strada pericolosa dove potrebbe succedere qualsiasi cosa...

    sono molto più da "cacarsi sotto" e difficili da guidare, auto più vecchiotte con "soli" 200-250 cavalli rispetto alle ipercar di oggi, o alcune auto sportive essenziali

    che vengono fortunatamente ancora prodotte, fatte di telaio e ruote e prive di qualsiasi controllo elettronico, compreso il servosterzo! Quelle si che sono auto vere e da cacarsi sotto.
     
  8. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io a volte mi caco in mano sulla 600 del 2003 con le gomme del 2005! Quando piove è tutto un derapare anche a 30 all'ora
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'approccio è fondamentale. Io posso portare la mia esperienza relativamente all'R8, che non sarà un hypercar ma le sue caratteristiche non sono certo da utilitaria. È entrata nel mio garage quando avrei compiuto 23 anni dopo 3 mesi conl'idea che potessi guidarla pure io (mio padre avrebbe preso qualcosa di più potente se fosse stata solo ad uso suo) e per il primo anno e mezzo ricordo di averla guidata 6 volte di cui una sola da solo (avevo il 330 già da un paio d'anni). Poi ad un certo punto ho incominciato a prenderla da solo, sempre di più e con controllo via via inferiore. Morale della favola: da un paio d'anni la uso quasi solamente io, quando e come voglio, portandola in pista e andando a raduni come se fosse totalmente mia. Vado piano? Spesso no! Ho mai rischiato? Assolutamente no. Questo perchè, nonostante la giovane età, mi ci sono avvicinato piano piano con l'idea propinatami che sarei morto se fosse successo qualcosa :lol: Ora la sento totalmente mia e l guido senza problemi, con controlli staccati e senza problemi. Due settimane fa ho messo gli pneumatici nuovi in quanto i vecchi erano alla tela. Quanti traversi ho fatto negli ultimi mesi :sbav: Anche in curve da 80/90km/h (con auto con aderenza così elevata non è semplicissimo).

    Io mi sono avvicinato a tutti i mezzi gradualmente e non ho mai avuto problemi (in tema di auto). Ho amici che a pochi mesi dalla patente hanno distrutto panda, golf, matiz.

    In conclusione affermo che l'auto me la godo, senza timori di sorta o paura di spingere, ma sempre con quella leggera attenzione che fa ricordare che finchè si fanno cose che si sanno fare, in certe situazioni, si può avere delle soddisfazioni; oltre no

    (il mio pensiero riguarda ovviamente l'uso x strada)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2014
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè, se l'R8 non è un hypercar...8-[
     
  11. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Secondo me quando si guidano auto cavallate dipende tutto dal cervello di chi guida. Trovo molto più pericolosa la mitsubishi colt della madre della mia ragazza che non il panamera o un boxster s. Con certe macchine per arrivare al limite bisogna esagerare molto e la maggior parte delle "sbandate" possono essere controllate tranquillamente. Provate a prendere una Colt ed entrare pinzati in una curva stretta ](*,)](*,)

    Poche settimane fa su una superstrada, in corsia di sorpasso, a velocità sostenuta ( oltre i limiti non crocefiggetemi ) una punto nella corsia accanto decide di superare un ape-car, che procedeva nella corsia di emergenza, invadendo quasi completamente la corsia di sorpasso. Ho dovuto fare un sinistra destra per evitarla d'istinto e vi assicuro che con quasi l'80% delle auto in circolazione o avrei preso il guard-rail o mi sarei cappottato. Invece con il panamera nessun problema, l'auto non si è neanche scomposta.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ringraziate me che riporto in media il tutto :lol:. Tra i non piloti ed incapaci ci sono io. Me la faccio sotto ogni volta che la Morgan accenna ad andar via di cul0. E non lo fa sempre perche' lo voglio io.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.999
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Rimpiangi la 911 per questo? Non credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente no. Certo e' che con i controlli inseriti e' virtualmente impossibile farsi del male con la 911 (a meno di cercarsela. E tanto).

    Un gioiello tanto bello quanto facile da guidare in strada.

    La SS e' invece un'alcolizzata capricciosa.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.999
    25.550
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    In pieno stile inglese... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    E' la George Best delle automobili. Affiscante, potente, alcolizzata e stiolosa :mrgreen:
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh il 4.2 lo definirei supercar. Le hypercar ritengo siano altre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. pugnali53

    pugnali53 Kartista

    89
    23
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    91.208
    bmw 525 tds
    Come molti hanno già detto non è certamente l'auto l'anello debole, o se vogliamo pericoloso, dell'insieme uomo macchina anche molto potente, sopratutto le moderne con tutti i controlli di trazione e stabilità che ci sono ora, dal mio punto di vista chiunque può guidare un'auto anche potentissima a controlli inseriti ricordandosi le leggi della fisica.

    Certo andare forte è un'altra cosa, finchè non si conosce fino in fondo la belva, anche levando i controlli di trazione e stabilta è cosa da fare solo quando la si conosce perfettamente e si è consapevoli delle reazioni che avrà, questo richiede parecchia capacità di guida che non è alla portata di tutti.

    La mia esperienza è su una vecchia porsche 911 rsr del 72 che ho dal 1983 con 210 cv che x quanto pochi richiede parecchio impegno e conoscenza per andare forte, altra cosa è la lotus elise mk1 che hò dal 1999 da 3 anni elaborata con 218 cv a 8400 giri x 680 kg di peso senza nessun aiuto alla guida, servofreno, servosterzo, abs, controlli di trazione e stabilità le sono sconosciuti, ne risulta una goduria che non ho provato neanche con l'ultima belva che ho dal 2010, una corvette c6 z06, che di serie ha 513 cv all' albero, ora dopo poche modifiche 506 cv alla ruota, che all' albero superano i 600 con 72 kgm di coppia a 4800 giri x 1412 kg in ordine di marcia.

    Quando sono andato a ritirarla, la z06, il viaggio dei 200 km x il ritorno a casa ha voluto guidarla la mia compagna che non ha esperienze particolari di guida sportiva non ha avuto nessun problema alla sua guida, anche se in una occasione mi è sparita davanti in un dritto, io guidavo la nostra bmw 525 tds, a casa mi ha confessato di aver visto oltre 280 kmh di indicata in 4° a limitatore dei 7000 giri, nella realtà erano solo 261,33 reali, la massima velocita possibile in 4°, già la 5° è surdemoltiplcata, arriva stok a 6200 giri che corrispondono a 320 kmh di vel max dichirata, dopo la leggera preparazione ho visto anche i 6500 di 5° che forse corrispondono a 330 kmh, mai verificati, il rapporto della sesta consentirebbe 522,67 kmh a 7000 giri ma credo servirebbero almeno 2000 cv che non hà.
     
  19. pugnali53

    pugnali53 Kartista

    89
    23
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    91.208
    bmw 525 tds
    Concordo pienamente il tutto fino al punto che dici che le auto senza controlli sono da cacarsi sotto, ti rispondo, dipende quali......ma ti salvi premettendo, quelle si che sono auto vere.
     

Condividi questa Pagina