Software V26 per navi MK4

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by GTO, Sep 25, 2005.

1. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    volevo sapere se qualcuno lo ha installato e se è in italiano

2. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    Mar 20, 2005
    M5 E39
    se quello precedente è italiano rimane in italiano, la lingua la decide la macchina.

3. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    ne ho trovato uno sull'asinello spero vada bene

4. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    Mar 20, 2005
    M5 E39
    guarda i post qui in giro c'è un link sicuro di un sito tedesco!

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,532
    827
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    La lingua la decide l'MK...

6. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    ma dici quello del sito X5?

7. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    Mar 20, 2005
    M5 E39
    si era quello che intendevo.... se è già ITA rimane ITA perchè è programmata (purtroppo) nell'auto e nello specifico nel computer nav.

Ne so qualcosa perchè l'ho cambiato e son dovuto andare al conce per la lingua.....

8. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11,532
    827
    Jun 9, 2004
    Reggio Emilia
    G31 Lci 530d
    Non dimmi niente.... qui da me per fare questa modifica (5 min. di lavoro) mi hanno chiesto 180 euro :eek:

9. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3,925
    22
    Apr 20, 2004
    R8 V10 e M3 V8
  10. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    Scaricato, scompattato, masterizzato ed installato :mrgreen:

funziona perfettamente, la grafica della dartina è nettamente + gradevole e dettagliata, icone dei POI molto + belle, girando tra i menù ho notato anche diverse novità.

Nel pomeriggio se riesco faccio un pò di foto della cartina e dei menù con opzioni nuove.

PROCEDURA SEGUITA per aggiornare alla V26 un MKIV

1) Il file in questione da cercare sul mulo è "bmw.V26.Alcohol120Image.zip" è 137,04MB
    2) Scompattare il file .ZIP con WinZip
    3) Masterizzare con Alcohol120% alla velocità minima supportata dal vostro masterizzatore e su un supporto CD di ottima qualità
    4) Inserire le chiavi di nella BMW e portarle in posizione "1", a questo punto aspettare che il navi si avvi normalemente.
    5) Nel baule estrarre il DVD o CD con la cartografia ed inserire il CD con il software di UPDATE V26 a questo punto vi avvisa che avete inserito un CD-ROM di aggiornamento software, se dopo lo schermo diventerà nero per una decina di secondi e poi schermo nero con righe verdi non spaventatevi è normale basta aspettare solo un pochino, poi dopo un paio di schermate di avvisi vi visualizza la schermata con la barra che avanza con l'avanzare dell'caricamento dell'update.
    6) Al termine dell'upadate verrà visualizzata una schermata che vi avvisa che l'aggiornamento è stato completato con successo, di togliere il CD e confermare con OK, quindi andate nel baule estraete il CD (a me lo evava già espulso da solo) tornate nel abitacolo e premete OK
    7) il monitor vi avviserà che il sistema verrà riavviato a breve, dopo pochi secondi verrà visulizzata sul monitor la schermata che vi avvisa che il lettore non contiene nessuna mappa.
    8) Inserire il vostro DVD o CD con la cartografia da voi preferita.

IMPORTANTE: NON MUOVERE MAI LA CHIAVE DALLA POSIZIONE 1 DURANTE L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE

Cosa fare in caso di problemi:

Può succedere che il software non sia stato masterizzato correttamente o che il supporto CD-ROM sia scadente o difettoso e che quindi il caricamento si blocchi o resti lo schermo nero. Se succede questo provare a masterizzare nuovamente il software su un altro supporto (miraccomando sempre alla velocità minima possibile) e provare a riaggiornare il software sempre con la V26, se dopo vari tentativi non ottenete un risultato positivo provare ad unstallare una versione precedente ad esempio V25.

Se il CD-ROM non viene espulso dal lettore DVD provare a tenere premuto il pulsante EJECT fino a che il led rosso non smette di lampeggiare (circa 2 minuti) poi ripremere il pulsante, il CD dovrebbe essere espulso regolarmente (questa procedura non l'ho provata)

spero che questa miniguida possa essere utile a qualcuno

11. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    oggi ho avuto modo di provare sul campo il nuovo software V26 e devo dire che è nettamente migliore rispetto al precedente.

la cosa + spettacolare è che permette di visualizzare la mappa orientata in senso di marcia con scala fino a 500Km mentre prima mi sembra che sopra ai 2Km passasse con orientamento verso nord. Cosa ancora + stupefacente è che la mappa ruota in tempo reale seguendo il cambiamento di orientamento della macchina e non + come faceva prima ruotando di 90°, nei tornanti è un vero spettacola vedere tutta la cartina ruotare e le scritte (strade e nomi dei paesi) restare perpendicolari al senso di marcia.

uniaca cosa che non mi è chiara è a cosa serva la funzione bussola :question:

12. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4,127
    1
    Jun 2, 2003
    Questo V26 come lo masterizzo? Con Nero va bene? Se non con Alchol come faccio? :confused: :confused:

13. GTO

GTO Secondo Pilota

925
    2
    Feb 22, 2005
    con alcohool clikki su masterizza immagine, selezioni il file ed avvii la masterizzazione.

Share This Page