Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno sa dirmi come si chiamano i vari software per ricambi e schemi della BMW. Mi spiego, ogni casa rilascia dei software (usati prevalentemente dalle officine/concessionarie) che racchiudono i codici di tutte le parti di ricambio, cablaggi, schemi di montaggio ecc per le auto a listino. Sapreste dirmi come si chiamano tali software in casa BMW? Grazie1000 Zazzu
L'argomento è ampiamente trattato sul forum. Cercando troverai molti thread a riguardo. Comunque... i principali sono: ETK: Catalogo ricambi e acessori con relativo prezziario aggiornabile TIS: Istruzioni di riparazione e smontaggio ; informazioni tecniche su tipi di lubrificanti e serraggi (c'è anche molto altro). EBA: Istruzioni per post montaggi WDS: impianti elettrici Non chiedere come è possibile reperirli, essendo proprietà intellettuale BMW, la politica del Forum è contraria allo scambio, sia a titolo gratuito che oneroso di materiale protetto da copyright :wink:
Ti ringrazio per la risposta, ho provato a cercare sul forum, ma sinceramente non ho trovato molto, ma forse perchè non sapevo che termini cercare. Per il reperimento, immaginavo che non fosse possibile parlarne, infatti ne chiedevo solo il nome. grazie ancora Zazzu
Ti distingui sempre per precisione e competenza oltre alla grande persona che sei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />