Allora, in attesa dell'arrivo del netbook Samsung stavo facendo la lista della spesa delle cose che mi servirebbero (devo ancora sentire la mia azienda per sapere se possono, con le loro licenze corporate, installarmi le cose che mi servono. Potrebbero tranquillamente dire di no, visto che non è il laptop aziendale) 0. Win XP: ok, è installato di serie. 1. Office "base". nessun problema, mi arrangio con open office (a proposito, legge e scrive bene i vari docx e xlsx?). 2. MS Project: esiste qualche alternativa free che sia compatibile? 3. Outlook: esiste qualche alternativa free (nella peggiore delle ipotesi mi arrangio con la webmail ma in questo modo non riuscirei a sincronizzare l'agenda con l'iphone e itunes) 4. (ma per curiosità personale) vale la pena installare Vista? In questo caso va bene anche una licenza OEM?
FANTASTICO!!!! Sei stato gentilissimo ed easuriente. Solo tre domandine aggiuntive: Thunderbird: ma gestisce anche Microsoft Exchange? Qual'è il modo piu' economico per avere un Vista regolare? Si, anche per Samsung dicevano la stessa cosa (alla fine l'HW è lo stesso). Ma tu hai 1 o 2 Gb di ram?
Figurati, se hai bisogno di consigli su software free/open source chiedi pure! Per Exchange non saprei, prova a vedere qui: http://www.petersblog.org/node/1034 Se vuoi anche il calendario/agenda dentro Thunderbird devi aggiungere questa estensione: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/2313 Per avere Vista OEM, basta che acquisti anche un mouse, e lo paghi la metà di uno retail. Io ho il Business MSDN SP1, messo su quando avevo 1GB di RAM. Ora ne ho 2, ma anche con 1 se la cavava egregiamente. Ovvio, non facevo montaggi video o rendering 3D, ma era molto usabile IMHO
Urc... Mica poco. Ci vogliono minimo un 100 euro per passare a Vista. Mi sa che rimango con l'XP... Anche su ebay sembra che non ci siano a meno di 60 euro... Non c'é nessuno che ha un Vista che non usa piu'??? Penso alle piccole aziende che magari hanno preso dei PC con in bundle Vista OEM e che hanno una licenza "corporate"
Ma é "regolare" venderle? Vabbé, forse farei bene ad aspettare che arrivi il pc e vedere come va con xp. Tanto è bloccato a Bergamo. Preso da Pixmania, ha fatto un bel: Francia-Germania-Italia (a BG per colpa del tempo). E da stamattina non ho piu' notizie. Sarà a mangiare la polenta taragna con l'autista
Ale, se vuoi io ho un po' di software con licenza, originale Microsoft come Office (2003) , MS Project, MS Visio, o anche cose piu' importanti come Adobe CS3 , Macromedia Studio 8 etc, tutto in confezione retail sigillata che ...SVENDO. E' roba che attualmente ho in garage... Niente Vista pero'...lo odio.
Arieccoti E' da un po' che non ti sento. Tutto bene? Guarda, per office me la cavo con openoffice. Project ho risolto con l'altro poen office e del resto non uso niente. Era solo Vista che mi incuriosiva. Piuttosto spero che tu abbia risolto l'altro discorso.
....mmm....no...anzi... Ma è la vita... PS. Ti ho fatto "amico" (ora puoi attaccare il banco al mio )