Software diagnostico BMW | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Software diagnostico BMW

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maurinax, 3 Ottobre 2003.

  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao a tutti, sono riuscito a scaricare il software diagnostico Carsoft per BMW per il controllo dei dispositivi elettronici sulle nostre auto (DDE/ABS/TCS/ecc.) l'interfaccia è fattibile?? io tempo a dietro ho visto una interfaccia obdII va bene?
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    fa' solo la disgnostica dei sistemi o permette anche la riprogrammazione seriale delle funzioni della macchina (memoria della chiave & della macchina)????

    postami il link...
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e qualche giorno che mi sono appassionato di questo argomento... mi sono gia' scaricato il programma per la centralina (vedi l'altro 3d),
    sono gia' stato in concee, tramite appoggi,mi faranno avere i cd sia del DIS sia del Modic ( pero' il DIS gira solo su UNIX).....

    guardiamo che riusciamo a combinare unendo le forze..


    adesso quello che ci manca e' il cavo da COM a OBD-II,che nondovrebbe costare tanto.... quello che mi preoccupa e' l'interfaccia che a "sentito dire" costa parecchie centinaia di €,,,,,
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao io l'ho scaricato da emule, per l'interfaccia ho trovato un sito che le vende a circa 60 euro pensavo che queste potessero andare bene.
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    che cosa hai cercato precisamente su emule???

    scrivi un po' che almeno ci provo anche io...(128k permettendo)
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    cercando su emule ho trovato anche il software del DIS BMW versione 19.....

    pero' sono 388 mega... chi ha come minimo l'adsl lo scarichi e valuti com'e'!!!!


    cercare come :

    BMW DIS SOFTWARE V19


    (e' .rar non so' che tipo sia)
     
  7. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Io per ora sono solo riuscito a scaricare il software ETK dei componenti

    Propongo di unire le forze in modo tale da reperire tutti i vari software di officina della bmw.

    Ricapitolando i software dovrebbero essere quattro giusto?

    ETK
    DIS
    MODIC
    CARSOFT

    Qual'è quello che consente di impostare le varie funzioni di personalizzazione? Tipo chiusura automatica, fari diurni, ecc...

    Se facessimo una sorta di lista di chi è riuscito a reperirli poi potremmo scambiarceli!
    Lo stesso per l'interfaccia: il primo che riesce a trovarne una ad un prezzo accettabile si faccia vivo che così la prendiamo tutti nello stesso posto e magari spuntiamo anche uno sconto!
     
  8. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Blinker mi puoi postare il link da dove scaricare l'ETK? :D
     
  9. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao io su emule ho cercato carsoft sono circa 10MB attenzione cè anche quello in tedesco (che non capisco), il carsoft da me scaricato è in inglese.
    Il prossimo mese mi farò l'adsl così potrò scaricare anche le altre parti per bmw come il Tis, ETK, ecc
    L'unica cosa che volevo sapere se si può usare col carsoft l'adapter OBDII che c'è su questo sito, posto il link: http://www.gruppoeurointernational.com/shoppingitaly/it/dept_109.html .
    Ciao a tutti, spero ci siano buone notizie.
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    @ perfettone

    @ marcello

    Vi ho mandato tutto l'occorrente per l'etk in PM!!!

    Le due immagini sono da masterizzare con nero e servono tutt'e due.
    Per prima cosa si deve installare il SysAdm e poi l'ETK, infine dalla finestra del programma SysAdm dal menu ETK si seleziona Carica Prezzi per caricare i prezzi, fornendo al programma il percorso della cartella dove si è scompattato il file autoestraente dei prezzi (es.: c:\bmw\prezzi\disk1)

    Quali sono le funzioni gestibili dal CARSOFT?

    Ciao,
    Blink
     
  11. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Blinker è il software che ho scaricato da emule è lui!! Però volevo sapere se l'adapter OBDII che ho postato prima và bene o cene vuole uno particolare per utlizzare l'applicativo. :?:
    Ciao a tutti :)
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'interfaccia e' quella, il software per la comunicazione te lo danno loro ( ma non e' quello che aiuta a programmare... e' quello per il riconoscimento della OBD-II)....mancherebbe il cavo da mettere tra i 2 e il MODIC/DIS....


    nessuno ha dato un'occhiata al file di E-mule che avevo postato io???
     
  14. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    non uso emule, posso solo dirti che .rar e' l'estensione che indica la compressione del file in RAR che e' del tutto analogo allo ZIP, basta che ti scarichi un programmino qualunque per scomprimere che veda il .rar :wink:
     
  15. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Dunque ho trovato anche altri due software: EBA e TIS

    Ciao TheRiddle, con emule ho qualche problema, stavo cercando una fonte alternativa da cui scaricare il DIS...

    Appena trovo qualcosa vi faccio sapere.

    BTW il problema maggiore sembra essere comunque quello dell'interfaccia e del cavo...

    Ciao,
    Blink
     
  16. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    Grazie blinker ora provo a scaricarmeli
     
  17. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Ciao Blinker innanzitutto grazie dei link :wink:
    Però ho un problema :(
    Ho fatto tutto correttamente :? ed ora sul desktop ho 2 icone il Sysadm e
    l'ETK :D quando apro l'ETK mi viene la schermata giusta, però mi appare anche la finestra etk.exe che mi dice che si è verificato un errore e mi chiude il programma :evil:
    Mentre se apro il Sysadm e clicco su ETK ho tutte le voci illuminate ma non ci faccio nulla :!:
    Dove ho sbagliato :?: scusami se ti rompo ma non sono molto competente in materia....
    Ciao e grazie :wink:
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    E' molto strano! A me all'inizio dava un'altro errore relativo alla lingua che poi è sparito magicamende reinstallando l'etk una seconda volta (senza disinstallarlo prima).

    Prova a fare lo stesso cioè reinstalla tutto sopra l'installazione che hai già fatto e prova un po' a vedere se così risolvi il problema.

    Che versione di windows hai?

    Se è nt, 2k, o xp pro devi installare il software bmw loggando con l'account "administrator" o con un utente che abbia i diritti del gruppo "administrators"!

    Ciao
     
  19. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Ho xp pro, ora provo a reistallare il tutto senza disistallare.
    Pio ti faccio sapere.
     
  20. perfettone

    perfettone Kartista

    58
    2
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    21
    Ho ristallato tutto ma mi da sempre il solito errore :
    Quando apro etk mi appare la schermata giusta poi mi viene una finestra di errore che mi dice "si è verificato un errore in etk.exe l'applicazione verra chiusa" e mi chiude il programma :evil:
    Una cosa : alla fine dell'istallazione appare una finestra che ti chiede il paese la lingua (dove è gia inserito l'italiano ) poi ti chiede l'user dei concessionari bmw, io lo lascio vuoto perchè non so cosa metterci; forse è li l'errore e sotto c'è un quadratino da selezionare, va cliccato oppure no :?:
    Ciaoo.
     

Condividi questa Pagina