Software di fotoritocco

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da makepalle2002, 15 Settembre 2009.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    Dopo aver lasciato perdere l'installazione di xp sul vecchio portatile, di cui avevo chiesto info in un'altro 3d, mi son comprato un notebook seminuovo con vista. sul vecchio pc, avevo installato il vecchio Office2000, che tra le varie cose aveva il MicrosoftPhotoEditor, che non era granchè come software di fotoritocco, ma per le piccole cose, andava più che bene.
    ma il motivo principale per cui lo usavo, era per il fatto che, nell'output di stampa, potevo ingrandire o rimpicciolire la foto a piacimento, inoltre potevo stamparla in qualsiasi posizione del foglio. grazie a queste funzioni ho potuto calibrare la stampante per i fogli 13x18, quando questa era nata per la stampa dei classici 10x15 o i normali A4. negli anni ho provato diversi
    software free o i software che danno con le digitali, ma nessuno aveva questa particolarità. c'è qualcuno che sa indicarmi un software che ce l'abbia? o se nel nuovo pacchetto di office, c'è una nuova versione del MPEditor? avevo pensato di provare a installare quello del 2000, ma
    con tutte le voci di incompatibilità di vecchi programmi su vista, non so se vale la pena. ciao e grazie

Condividi questa Pagina