software di conversione video | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

software di conversione video

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da makepalle2002, 8 Luglio 2011.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    salve a tutti.
    finora non ho mai fatto conversioni video, ma ora che vanno di moda i file .mkv, sono stato costretto a trovare un software che mi facesse la conversione.
    il primo che ho trovato in rete, è FormatFactory, e il primo film che ho provato, l'ho convertito in file DVD, e tutto a posto; il problema è con gli .avi.
    il software, ha, come tutti, delle impostazioni predefinite, e quando ho provato a convertire un film, alla fine è uscito un .avi di 4gb contro i 4,7gb del .mkv, cosa che io volevo ridurre.
    in questo caso avevo usato l'impostazione "qualità e dimensione alta"; nella seconda prova ho usato "qualità e dimensione media", e poi "qualità e dimensione bassa", con il risultato di un .avi di 3,6gb prima, e 3,1gb dopo.
    volendo ridurre ancora, ho provato a cambiare l'output video, mettendolo a 720x480; il risultato stavolta è stato di 1,8gb, solo che quando vado a vedere a tutto schermo (anche sulla tv), oltre alle bande nere sopra e sotto, me le mette anche ai lati.
    successivamente, ho provato altre opzioni, ma la cosa non cambia, e, visto il problema, successivamente ho scaricato anche AnyVideoConverter, ma anche questo si comporta uguale.
    un'altra prova che ho fatto, è stata modificare un film con WindowsMovieMaker; in questo caso, selezionando l'output in 16:9, il film era a pieno schermo, anche se la dimensione è di 740x576, solo che è in .wmw.
    volendo vederlo anche a casa, ho provato a convertirlo con tutti e due i software, e niente da fare; mi tornano fuori sempre le bande ai lati.
    ma cosa devo fare per avere i film a tutto schermo? ](*,)

scusate la lungaggine.

2. Harakid

Harakid Secondo Pilota

971
    540
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    Ciao

ti consiglio di usare CyberLink MediaEspresso. un ottimo programma per convertire qualsiasi file, si per dispositivi come cellulare ipod, sia per postare su youtube o conversione normale dove ti crei il tuo profilo con che tipo di estensione, qualità ecc.

Veramente semplice e veloce da usare, sopratutto se hai un processore della serie i3/i5/i7 e una scheda video buona potresti attivare la modalità full hardware acceleration e vedrai che in pochi minuti i tuoi video saranno convertiti.

3. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    grazie del consiglio, proverò anche quello.

per il processore, dove vedo la serie?

il mio è un Intel Core Duo T2350.

4. Harakid

Harakid Secondo Pilota

971
    540
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    Ah beh, hai un portatile.

Vabbè ci metterai piu tempo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. la seria l'hai gia letta, in pratica appartiene alla famiglia Core 2 Duo.

Condividi questa Pagina