Ciao a tutti, l'altro giorno ho preso tanta, ma davvero tanta, acqua visto ke ho girato tutto il giorno e che pioveva fortissimo e di continuo. Non solo, ma in questo periodo piove almeno una volta al giorno e la capotte non fa in tempo ad asciugarsi che si bagna di nuovo. Devo aspettarmi qualche brutta sorpresa sulla capotte? ad es. macchie biancastre tipo muffa? Qualcuno ha avuto esperienze del genere? Grazie.
io sono messo uguale ieri a Bologna ha diluviato tutto il giorno e io ho avuto 6 ore di lezione all'università con la macchina parcheggiata fuori... devo dire che dopo la pioggia la capote era perfetta e anche stamattina ci ho guardato e non mi sembrava ci fosse niente, e in questo inverno di pioggia ne ho presa veramente tanta....
preoccupazioni inutili, è fatta per essere usata tutto l'anno, in ogni paese del mondo, non sono le cpottine di tela di 20 o anche solo 10 anni fa, andate tranquilli, le uniche cose da controllare ogni 2 o 3 anni sono le guarnizioni, e non piegarla quando è totlmente fradicia, tutto qui.
Domandona: ma allora i prodotti che vende anche bmw per la cura (idrorepellente) è una cosa superflua o necessaria per mantenere le caratteristiche? Altra cosa, se serve, ogni quanto va messo?
quei prodotti servono per mantenerla sempe in perfetto stato. Dopo un tot di anni l'idrorepellenza del tessuto della capote può diminuire, è normale, ma utilizzando quei prodotti si matiene perfetta.