Salve, come nuovo arrivato approfitto subito per chiedervi un consiglio: la mia BMW 318 CI (anno 2/2003) spesso a bassi regimi ed in salita sembra "soffocarsi", per cui dalla 3 marcia devo scalare in 2 e a volte addirittura dalla 2 alla 1, poi accelerando in modo dolce si riprende. Ciò esposto, vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato, a me qualcuno mi ha parlato del debimetro sporco, ma non so proprio dove sia posizionato quest'ultimo per provvedere personalmente alla sua pulizia... ad ogni modo cosa mi dite ed eventualmente consigliate in merito? Per il resto nessun difetto o problema, è perfetta. Ciao e grazie. :wink:
il filtro benzina in che stato è?? e quello dell'aria??? e le candele??? Io avevo un problema simile sulla Rover,risolta cambiando il filtro benzina perchè intasato e le candele. Poi non so...questo è quello che feci sulla mia piccolina.
Controlla soppratutto filtro aria e candele. L'ipotesi del debimetro potrebbe essere cmq valida perche se è sporco sottostima la quantità di aria che arriva al motore e quindi la centralina fa una miscela troppo magra. Ma, sui benzina aspirati grossi problemi con i debimetri non ne ho mai sentiti. Probabilmente la centralina sa che a TOT giri equivale piu o meno sempre la stessa quantità d'aria e quindi se il debimentro è alle cozze semplicemente lo ignora. Concludendo, filtro aria e candele. Poi eventualmente debimetro.