da un paio di giorni a questa parte sento uno strano "soffio" dentro l'abitacolo e proviene dalla parte bassa del piantone dello sterzo proprio sopra la pedaliera. a seconda di come giro lo sterzo il rumore scompare o si attenua. quando aumento un pò l'andatura il rumore si affievolisce fino quasi a sparire. cosa può essere secondo voi ??? quello che mi lascia perplesso è che prima questo rumore non lo faceva oppure era talmente basso che io non lo sentivo. ha iniziato dopo che il gommista ha messo la macchina sul ponte per fargli la conv. camp. ecc. ma non ha toccato nulla perchè l'assetto era ok eppoi c'ero io li davanti. HELP ME
nessuno ha avuto problemi simili o sà di eventuali richiami del genere ? esistono degli altri post a tal proposito ? aiuto !!! bye
La pompa del servostrerzo è idraulica, non può soffiare, eventualmente può perdere olio. Il fatto che girando il volante cambia il rumore, potrebbe essere una perdita di un tubo vicino a dove ruota l'asse dello sterzo. Prova da fermo a mettere la testa sotto il volante e vedere se trovi da dove arriva la perdita. Soprattutto devi capire se arriva da dentro o da fuori, perchè nel motore ci sono parecchi sfiati o ritorni dell'aria in pressione che qundo si rompono fanno proprio questo effetto.
il rumore viene distintamente da sotto il piantone nella parte bassa all'interno dell'auto. è sicuramente qualcosa che viene messo in pressione dal motore infatti quando lo spengo fà fiuuuuu a spegnersi... come se io facessi un sospiro di sollievo. avevo pensato a ciò ma dove è il serbatoio liquido servosterzo? è quello vicino al radiatore tutto nero ? bye e grazie
È roba di aria non di servo freno o sterzo (quelli vanno tutti a olio). Smonta il rivestimento sotto il cruscotto e cerca....niente di più facile trovare un rumore fisso, a macchina ferma!
non sò se c'entri il servofreno ma io dicevo lo sterzo perchè a seconda di come lo giri non fà più rumore... e comunque il liquido freni è al max bye
comunque c'è solo il rumore, nessuno "spiffero" d'aria. mi ci stò arrovellando ma non capisco il nesso con l'angolo di sterzo. boh
Io avevo un problema di rumorosita' allo sterzo, ma era dovuto ai bracci oscillanti percio' credo/spero che non sia il tuo caso, altrimenti sono 672 euri che se ne vanno
grande rally! cmq secondo me devi farti fare un bel check-up dei controlli di idroguida-servofreno e tutto l'apparato stenzante... a me non faceva rumore ma, una volta mi si è rovinato un cuscinetto e faceva un ronzio quando superavo certe velocità e giravo da una parte... un'altra volta non faceva niente e al tagliando: sorpresina!!! c'era una piccola perdita di pressione allo sterzo 'co diavolo!!! vabbè cmq meglio evitarsi stra-pippas mentales e consultare un mec di fiducia!