Il tipo è un grande da solo stà riuscendo insieme a un'altro buco di 2 miliardi di euro causato dai mutui subprime a mandare a picco una banca.
Io per SG ci lavoro.E' impossibile, stanno coprendo qualcos'altro. Intanto il mio tel squilla ogni 25 secondi a causa di questa storia
Non so che c'è dietro ma è impossibile fare quello che dicono che questo abbia fatto. A meno che non fosse un dirigente (e mi pare di capire che non sia così), perchè il programma degli operatori non lo permette (sarebbe stato bloccato a fine giornata o, se gli andava di culo, a fine settimana). Cmq ad oggi mi hanno detto che non c'è da preoccuparsi, ma nessuno mi ha saputo spiegare nulla.Strano, no?
...e non potrebbe essere un altro Rogue Trader come nick leeson? (non voglio andarti contro sto cercando di capire)
Premesso che anch'io non so niente, vatti a vedere i bilanci di SG, e capirai che 50 miliardi sono 10 volte i soldi che la banca guadagna in un anno. E secondo te se io guadagno 100 milioni l'anno ed il mio consulente muove 1 mld dal mio conto io non me ne accorgo? E poi qual'è il motivo per cui il genialoide avrebbe movimentato questa somma?Mica se li è presi! E poi che senso ha chiudere in due ore tutte le posizioni?
Ellamadonna!! Il buco è di 50 miliardi di euro, potrebbe essere il grimaldello x fare abbassare i tassi in Europa: http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/economia/societe-generale/frode/frode.html
Girava già dalle prime ore la voce dei 50 mld :wink: Onestamente mi pare che stiano un pò esagerando!
Un buco simile prima di tutto manderebbe in malora l'intero sistema bancario francese, e sicuramente porterebbe conseguenze PESANTI in tutta Europa. Se fosse vero sarebbero caxxi per tutti .... tutti i bei discorsi che facevamo giorni fa sulla forza della BCE nella crisi USA verrebbero meno.
...alt. non ho capito una cosa i 50 mld erano le transazioni illegali, mentre i 4,9 sono i soldi che ha perso giusto? quindi i 45,1 sono salvi, giusto?