Se devi imparare da zero lo snow è più intuitivo, più semplice. Se sei uno con un po' di equilibrio in 3 giorni di fila dovresti riuscire ad andare... Metti in preventivo qualche mal di chiappe però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e ricorda che col passare delle ore ti stanchi, verso sera potresti non riuscire più a fare quel po' che riuscivi a fare la mattina, tranquillo son solo i muscoli che han bisogno di riposo :wink: Dal 2001 soft, poi 2-3 anni fa son passato all'hard :wink:
Mirkoone dovresti andar bene visto che a te piaciono le botte sul coolo Vai di Snowboard che poi non te lo levi più :wink: filosoficamente adeguato ad un Free come te :wink: Come ti è stato già suggerito, abbi forza di volontà e pazienza e calma inizialmente:wink:
Ahhhhhh.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E be' tra qualche anno capirete che possono essere usate in modi meno impropri.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per chi interessa: report sulla nuova burton custom v-rocker. ( ) Sono tornato da 1 settimana bianca e ho provato per bene sta nuova tavola, che ho comprato incuriosito dalla nuova tecnologia v-rocker. (in sostanza la tavola non ha un ponte tradizionale ma per terra tocca prima a centro tavola). Report molto positivo. Premetto che le condizioni erano quelle meno favorevoli al nuovo sistema, ossia pista molto ghiacciata (il v-rocker dovrebbe dare grossi miglioramenti in fresca), ma sicuramente quelle più adatte per testare la validità della new technology. La tavola grippa alla grande, unica differenza è che si deve tenere un angolo di piega leggermente maggiore, ma nulla di che. In sostanza non si perde in tenuta e questo è fantastico. Quanto a maneggevolezza invece è un gradino sopra le tavole tradizionali, facilissima e manovrabilissima, senza essere una tavola troppo smollacciona. Quindi perfetta per i flat tricks, ma anche ollie facili e alti, dato che ha un buon pop dietro (è più rigida dietro). Anche nei salti è molto stabile. In velocità non sbacchetta più di un soft tradizionale e la soletta burton, come sempre nelle custom, è superveloce. Pregio maggiore: una tavola che non stanca. 8 ora di fila ed ero ancora bello fresco (con quelle tradizionali dopo 7 ore sono cotto:wink:). In conclusione: ste tavole sbananate IMHO rappresentano una rivoluzione. Non vedo l'ora di provarla nella frescaccia. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...Non hai detto la cosa più importante...... ...Quanto peso massimo tiene sui ponteggi.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Si scherza eh :wink:...
le soft non vanno bene per i ponteggi ... sono corte e gli attacchi sono ingombranti ... le hard sono ottime invece ... inoltre le puoi comprare su ebay per 20€ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Favoloso !! Una bella reppazza intanto :wink: E penso che ci arriverò il prox anno (forse) se l'Europa verrà fuori dalla crisi
Pensa te le hard le compri a 20 euro su E-bay... ....Sarebbe come trovare le Formula 1 in conce a 7500 euro.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
beh io mi riferisco al prezzo di realizzo effettivo ... non a quello che chiede l'hardista di turno per poi rimanere con la tavola invenduta ... a parte gli scherzi, io le seguo sempre su ebay per vedere se mi porto a casa qualcosa di interessante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per ora ti dico che sarà un ottimo acquisto:wink:. Penso però che sia abbastanza tecnica, quindi per mantenere le prestazioni al top sarà necessario rifare fondo e lamine almeno una volta l'anno.
D'accordissimo, ma se fai rail le lamine non servono più di tanto... e tra l'altro ti durano una giornata.:wink:
io, ogni tanto.. non è male piu che altro perche è comodo.. da padova vado su per longarone e poi per zoldo. in 1 ora e 40 ci sei... il comprensorio non è male, nulla di impegnativo.. fra l'altro ci devo andare il 6 :wink: