Snowboarder | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog

Snowboarder

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da *Giobbe*, 9 Novembre 2008.

1. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :eek: ](*,) #-o Lasciamo perdere...

Ehi bello sfogo prima..:wink: Non la sapevo sta cosa dei 50€ di multa se si va in fuori pista! Io ci vivo fuori dalle piste (neve permettendo)!!!:evil: Mannaggia, manco più freeride si può fare?!
    Ennesimo esempio negativo del mondo in cui viviamo...

2. The Stig

The Stig Presidente Onorario BMW

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Il tuo ragionamento non fa una piega, anzi. Purtroppo capitano spesso scene del genere, anche io una volta mi son preso i miei insulti da uno di quei maestri old-style (e old-brain, se mai ne hanno uno...) che portano a spasso 657 ragazzi di scuola sci facendo il serpentone e occupando la pista a tutta larghezza....

Io la ragiono diversamente però: per evitare problemi evito direttamente il fuoripista, così evito di passare per il "creavalanghe" di turno.... Mi piace per fortuna il carving, sto perfezionando la tecnica, quando le condizioni lo permettono mi faccio 1-2 discese libere :D , e se qualcuno osa dirmi qualcosa per la mia tavola gli ricordo quei simpaticoni che scendono perennemente a uovo sugli sci, quelli che vorrei vederli ad evitare un bambino che si trovano davanti dopo un salto, così almeno siamo pari....

3. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    le fanno,le fanno....

e oltretutto vorrei fare una puntualizzazione..

per chi conosce il comprensorio e la vita notturna della zona:

io gli Appennini li chiamo Aspen-nini, perche' in un modo o nell'altro se sei nel gruppo giusto e affiatato ti diverti un mondo anche di sera (nonostante i locali siano sempre stati giusto 3-4 e pieni solamente la sera di capodanno)
    Quest'anno un gruppo di miei amici,organizzatori di molti eventi in versilia, hanno preso in gestione (investendo capitale oltretutto) la famosa discoteca Lupo Bianco in piazza all' Abetone (negli ultimi 5 anni era andata in malora tant'e' che era sempre chiusa)..
    stanno organizzando di fare party nel rifugio in quota nelle notti di luna piena per poter scendere in fiaccolata,

hanno smosso un po' la situazione del comprensorio portando tutti i weekend molta piu' gente di quanta mai il posto ne avesse mai vista (il 7 che era festa ma non c'era neve c'era pieno di gente solo per la festa in disco che ci sarebbe stata la sera)..

beh.. visto che c'e' gente che porta soldi perche' non trovare il modo per rovinare le serata a tutti??

mettiamo una pattuglia con un autovelox su per la strada del brennero e almeno 2 posti di blocco con etilometro alle 5 la mattina...

risultato 18 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, 2 miei amici fregati per tutta la stagione, uno a 0,62 e l'altro a 0,97 (quello da 0,62, addirittura fa' la stagione su' quindi mi chiedo io come fara' a spostarsi)

solo perche' arrivano i polli da spennare,non significa che ci se ne deve approfittare..
    io in 15 anni che frequento quel posto non ho mai e dico MAI incontrato un posto di blocco...
    e la cosa mi preoccupa un po'...

ora chiaramente non voglio istigare alla devastazione, ma mi sembra strano che appena qualcosa si muove TRAK ti segano le gambe...

4. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ma evitando tutto non fai nulla per te stesso,paghi e basta il prezzo del bilgietto e ti devi adattare a quello che volgiono farti fare, non quello che sei libero di fare..

eviti solamente discussioni..

a me piace mettermi in discussione, specialmente se so' di avere i presupposti per essere dalla parte della ragione...

5. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... secondo me in determinati casi (umani) ci vorrebbero degli spazi riservati agli sciatori ... con i seguenti skilift appositi

:-F

Ultima modifica di un moderatore: 16 Dicembre 2009
  6. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    esiston gia...si chiamano "PISTE DA SCI" :wink:

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... non mi pare tu abbia afferrato il senso #-o ...

8. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    afferrai...anche perchè hai editato il messaggio, rpima era diverso ;)
    se guardi il mio quote riporta il tuo mex originale...spazi riservati a sciatori dicevi...nn aprlavi nè di casi nè di casi umani ;)
    comunque niente polemica si scherzava....

punzecchiavo i tavolari sottolinenado "da sci" ...era na battuta su

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    perchè io i messaggi prima li posto e poi li scrivo ...

... sono un caso umano anche io :D

10. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    ovviamente generalizzare è sempre sbagliato ma considera che lo snow soft è nato per semplificare la vita a chi voleva imparare questo sport (analoga situazione dello sci carvin). ricordo quand'ero piccolo che facevo la settimana bianca o le uscite con i miei che c'erano un sacco di persone che provavano gli sci (all'epoca lo snow non esisteva) e dopo due giorni (a volte anche uno) ,mollavano tutto.. troppo difficile, ci si mettevano anni ad impara a scendere decentemente.
    con l'avvento dello snow soft e dei carvin si fa molta meno fatica, e in poche ore gia ci si diverte! aggiungici il fatto che faccia figo e che ormai le piste sono diventate passerelle di moda ed il busines è fatto!!!!

indubbiamente la tua è stata una tristissima esperienta...:rolleyes:
    io (che sono geograficamente fortunato) per evitare il sofraffollamento vado in comprensori molto grandi (marmolada, val gardena, ecc) e su piste abbastanza distanti dalla valle e alte...

mi riallaccio al discorso di prima; è tutto un busines diversi anni fa c'era molta meno gente sulle piste e la maggior parte erano persone di una certa eta, molto disciplinate e non servivano regole, controlli, multe, zone dedicate a..
    ora le piste sono cambiate moltissimo! io vedo cose spiacevoli che alcuni anni fa manco le sognavo, e devo ammettere che spesso e volentieri sono smowbordisti... c'è poco da fare,la gente giovane o giovanissima, la voglia di divertirsi, il menefreghismo, l'essere in gruppo ecc.. ti portano ad assumere comportamenti poco corretti. io anni fa non vedevo mai nessuno seduto in mezzo la pista, ora è normale, e pure in gruppo! anni fa non ho mai visto ragazzi non rispettare le file per le seggiovie, ora sembra di essere all'ingresso di qualche locale superaffollato! anni fa non ho mai sentito urlare e fare schiamazzi in funivia o fuori dai rifugi, e magari da persone un po alticce, ora capita spessissimo!
    ripeto non voglio fare di tutta l'erba un fascio, e di sciatori cretini ne è pieno il mondo, ma per una serie di circostanze, lo snow ha creato (volutamente) un fenomeno di massa di questo genere..

...con anche queste conseguenza.. ma questo va al di la dello sci o snow hard o soft che sia questa è la stessa cosa che accade tipo in coazia quando voglio sfruttare il turista a 360+90 gradi!!!!
    ed è tristissimo!](*,)

11. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    ...Ti darei 'n'altra Rep ma te l'ho data da poco.... :wink:

12. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Avete ragione a lamentarvi del sovraffollamento delle piste e avete ragione anche a sostenere che il sovraffollamento è "sentito" in particolar modo a causa della scarsa educazione di molti sciatori/snowborders. Anch'io penso la stessa cosa.

Ma è necessario riflettere su come si può, nella nostra epoca, risolvere questa situazione.
    Posta l'impossibilità di aprire nuove piste ed impianti di risalita in tempi brevi, nonchè l'irrealizzabilità di un'opera di educazione forzata collettiva, l'unica soluzione possibile - seppur dolorosa - sembra essere l'aumento del prezzo degli skipass (o di qualunque altro bene indispensabile per svolgere una qualsiasi attività sciistica).
    Se lo skipass costasse tre volte tanto, ci sarebbero - statisticamente - meno di un terzo degli sciatori/snowboarders.
    Ecco quindi un motivo per non deplorare i continui aumenti del prezzo dello skipass.

PS. sia chiaro che il mio non è un discorso classista, né ho alcuna partecipazione in società di impianti di risalita.:wink:

13. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
  14. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

A parte che dai 30/35€ è normale ormai ovunque, resta il fatto che se le piste sono sovraffollate significa che non è un prezzo alto, ma che molti (troppi) possono permettersi.:wink:

15. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Mi spiace ma non son d'accordo. Se vuoi creare una sorta di sicurezza non è giusto aumentare a dismisura i prezzi, piuttosto sorveglia le piste e autorizza le FdO presenti a multare e ritirare gli skipass agli indisciplinati e a chi crea pericolo.
    In questo modo tieni un certo ordine, limiti i pericoli e anche se le piste sono affollate c'è un certo margine di sicurezza (che non c'è MAI a livello assoluto, sia chiaro, anche al lunedì mattina alle 8.00)...
    Fai così e vedrai che non stanno a casa quelli che non hanno i soldi, ma quelli che si "annoiano" a non far gli scemi e i pericolosi.

Si, è decisamente spropositato. E d'altronde è logico che sia così perchè è uno dei pochissimi comprensori della zona, quindi se ne aprofittano. Un po' come succede al Tonale...
    Io ho scelto le Dolomiti venete e quando faccio 2-3 giorni di fila vado là, è il posto migliore dove trovi piste e servizi decenti senza pagare l'enormità che paghi in altri posti.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    allora a campigli odovrebbe esserci un decimo della gente che c'è nelle località piccole...
    beh, nelle località sconosciute nn fai l coda manco la domentica a campiglio come tante localita da 30 e piu euro la fai anche di mercoledì quasi ;)

chi scia ha cmq le possibilità, è inutile raccontarsela...le vie sono altre

ps. complimenti per la firma, il trailer di AM ;)

17. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Io la penso proprio all'opposto.
    Vedi, io penso che si debba cercare di vivere bene e in serenità. Chi ha il potere di emanare norme (sia le leggi di un legislatore che il regolamento di un condominio) deve adoperarsi per permettere ai destinatari di tali norme di condurre un'esistenza libera da timori, costrizioni, ansie e via dicendo.
    Per raggiungere tale obbiettivo non credo che la soluzione migliore sia quella di emanare una norma che disciplini ogni attività umana e istituire un controllore ad ogni angolo della strada.
    Anzi, credo che ciò causi proprio il clima di paura che tanto temo. Non voglio vivere in un mondo in cui ognuno di noi è controllore di qualcun'altro, in cui anche in cima ad una montagna devo temere il minaccioso occhio vigile di un controllore!

Un prezzo alto invece non crea timori di sorta.
    Smettiamola di inneggiare - ipocritamente - al "Tutto deve essere accessibile a tutti"!!
    Io non mi posso permettere una Ferrari, ma di questo non provo né timore né rabbia.

No, perchè il prezzo è determinato dalla domanda. Se a campiglio la domanda è maggiore, allora anche il prezzo sarà maggiore.

PS. grazie :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Il_Bardo_di_Monaco

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    si pero' anche dal dover gestire 100km di piste e seggiovie a 6...piu il nome del posto, che conta cm la marca sul vestito...o il marchio sull'auto (ben al di là del valore avolte ;) )

19. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Te lo dico in maniera sintetica e diretta perchè non vedo modo migliore :

hai detto un'enorme stupidaggine

io ho imparato in hard, sono passato al soft (dopo anni) perchè trasmette sensazioni e permette di fare cose che con "altro" ti puoi scordare ... per favore smettetela di parlare di cose che non conoscete e non capite ...

20. The Stig

5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non è che tutto deve essere accessibile a tutti, nemmeno io mi posso permettere una BMW nuova, altro che Ferrari. Ma fare 1 sciata mi pare molto diverso dall'avere una Ferrari, farmela senza spendere l'ira di Dio mi pare sia una cosa normale, da quando in qua lo sci è uno sport solo per ricchi???? Eccome che l'aumento indiscriminato mi crea timori di sorta!!! 35 euro per cosa, per fare 5 salite su una seggiovia???

A maggior ragione che le piste sono affollate serve più sorveglianza, perchè certe cose che in un contesto di solitudine possono essere innocue in mezzo alla gente sono pericolose. Come hai detto tu, se vogliamo vivere bene e in serenità servono certe normative e anche chi le faccia rispettare; e aggiungo purtroppo, perchè in Italia per far rispettare una legge bisogna punire chi non la rispetta....

Poi non c'è bisogno di emanare una legge su ogni singola attività, nessuno deve stabilire il raggio di curvatura consentito sulle piste o mettersi col Velox a fondovalle, basta sanzionare chi va all'estremo.

Non mi pare tanto complicato nè tantomeno ingiusto: "sfolliamo" le piste, non da quelli che vogliono farsi una santa sciata ma non possono perchè prendono 1000 euro al mese; ma la sfolliamo piuttosto da chi è pericoloso e in mezzo alla gente può far male.

Condividi questa Pagina