voglio provare la tavola!!! so usare gli sci ma la tavola mi attira troppo!!! chi me la consiglia? meglio degli sci???
Ciao ragazzi, la prima uscita in quel di Canazei è andata molto bene. Vorrei far 2 chiacchiere per una seconda tavola: Considerate che sono uno snow-boarder che non fa salti, ca.zzate, sono uno sciatore travestito da snow-boarder: tra i miei amici siamo in 2-3 con la tavola, quidni vivo in pista, ogni tanto, raramente su fresca, ma devo essere veramente brillo.... Ho provato l'hard, ma oltre a non esserne pienamente capace, sono impazzito con gli attacchi..tornato indietro di 10 anni. Ora ho una palmer Honeycomb da 164 con attacchi burton Step-in(devo star comodo): con una tavola più piccola, risucireri ad andare in back e fare curve più strette? Peso 84kg,alto 1.78, scarpe 44. Attendo vs. consigli, per chiacchierare.
Con una tavola più piccola guadagni in manovrabilità, ma perdi in stabilità di direzione alle velocità elevate (nel senso che la tavola tende a "sfarfallare" di più) e in presa sulla neve più dura e ghiacciata (perchè hai meno lamina) ... Inoltre in powder perdi in galleggiamento e devi compensare tenendo ancora più peso sulla coda ... Una tavola più corta ha (tendenzialmente) una raggio di sciancratura più basso, quindi sì ... "gira più stretto" ... ma non ne farei un problema ... in genere basta piegare un po' di più Per andare in fakie (immagino che con andare in back intendessi andare all'indietro ... non in backside, cioè sulla lama lato talloni ...) imho conta di più il fatto che la tavola abbia uno shape non (o meno) direzionale, cioè con la forma della punta non troppo diversa (cioè più lunga, larga e rialzata) da quella della coda, che il passo non sia (o sia meno) arretrato rispetto al centro della tavola e che gli attacchi abbiano angolazioni meno dissimili (nel senso che con un duck stance +15 e -15 ti troveresti sicuramente meglio che con un +27 e +0) Considerato la tua stazza direi che la tavola che hai come dimensioni mi sembra più adatta alla pista e al freeride che al freestyle e per l'uso che hai descritto mi sembra che vada benissimo ... solo (se non ricordo male) la Honeycomb è una tavola + da freestyle che da freeride ...
Ieri sera sono andato a comprare gli scarponi in un negozio che svende, ma li ho torvati solo per Fede!!!! Comunque per quest'anno ho deciso che mi compro solo una parte del necessario, casco, occhiali e scarponi, poi l'hanno prossimo sperando di potermi fare una settimana sulla neve mi compro pure la tavola!!!!
Vabbè per quest'anno noleggi ... risparmi anche qualcosa se hai già gli scarponi O.T. P.S. - Complimenti per la guida ... la tua foto ingurgitato da un 6 cilindri mi ha dato l'ispirazione per slamellare faidate il mio 5er
...Traditore... Mi abbandoni... ....E poi noi hardisti non siamo mica vecchi di 10 anni..... ...De più....
io fino a 4-5 anni fa' avevo (e onestamente ho ancora) una burton bmc 62,con drake F60 Ltd, quindi molto simile alla tua impostazione... in pista era un treno e in fresca era ancora meglio per via dello stance arretrato... poi ho preso una Custom,(con Cartel) che non e' una twin tip ma si comporta come tale, leggera, reattiva e sopratutto 4 cm piu' corta della bmc.. risultato? vado ovunque in qualsiasi condizione, in ogni direzione... e in pista se si preferisce un andatura easy a una Tiratadacimainfondo e' veramente sincera e progressiva. ma per quello che chiedi dovresti cercare sempre una tavola da boardercross (come la Honeycomb e' infatti).. dovresti comunque andare piu' in fresca... rischiara le idee perche' secondo quello che dici sembra che tu faccia snow solo perche' i tuoi amici lo fanno.. meglio che ti rimetta gli sci e ritrovi te stesso,magari provi i freestyle.. la vera essenza delo snow e' proprio l'evoluzione, il paginone bianco da firmare per primi...le cazzate ..se devi andare solamente per moda lascia stare,sul serio.. non c'e' cosa peggiore di vedere uno sciatore su una tavola
....e a tal proposito.. a me fanno inpazzire quelli che fanno tutta la pista di Qlo e poi appena arrivano in fondo.. ..Il trikkettino (per la maggiore va' il 180° in press)..