Ehm... si in effetti per le tue misure è un po' cortina... Io sono 1.67 per 61 kg e uso una F2 Silberpfeil da 162... Cmq calcola che per imparare va bene un po' tutto, se vuoi comprare una hard non spendere cifre astronomiche che magari non ti piace come ti porta in giro e scegli una Freecarve rispetto a una Alpine Race, che è un po' la via di mezzo con la soft... Se tornassi indietro ora come ora spenderei qualche giorno e qualche soldo con un maestro di snowboard per imparare a sciare con una hard come si deve; ho speso 3 anni da autodidatta senza capire appieno come portare al limite la tavola da solo, purtroppo al contrario della soft la hard necessita di una tecnica di sciata complessa e vincolata.... Se vuoi imparare senza maestro studia almeno un po' la teoria qui: http://carvingup.altervista.org/tecnica.html Per me è stato fondamentale capire esattamente che movimenti compiere, da lì poi puoi partire e migliorare, ma almeno sai in che direzione lavorare... P.S. ...E dimentica alla svelta gli attacchi a papera...
Stig...Ho provato l'hard..non fa per me...troppo scomodo in tutto. Dopo 10 anni di step-in, impazzire per mettere gli attacchi dopo ogni impianto è fuori discussione..dopo 2ore volevo smettere. La tavola che ho provato forse era troppo cattiva per iniziare, curvavo senza grossi problemi, ma per uno abituato ad avere un set-up a papera ero tutto storto.. Peccato, proverò ancor molta più ammirazione ed invidia per quelli che fanno carving...
Ciao! Ti avevo appena chiesto di là negli sciatori come fosse andata... Se ti consola è la stessa cosa che ho detto io la prima volta che l'ho provata... Devi farci un po' l'abitudine, imparare a stare più "diritto" sulla tavola col busto... Poi calcola che un set-up errato degli attacchi (anche di pochissimi gradi) influisce molto di più che con una soft, ti vengono a far male gambe e piedi molto più in fretta... Se vuoi anche gli attacchi hard li fanno con gli step-in, io ho preso gli F2 e devo dire che vanno benissimo, anche se cmq quelli normali non mi parevano tanto scomodi paragonati ai soft... Se vuoi un consiglio io ti direi di tenerla ancora un po' e provare un'altra volta, quando ci hai fatto il "callo" sembra tutto più semplice, poi ovvio devi vedere tu...
P.S. Sai x caso (al'incirca) quanti km di piste ha quel comprensorio??? Sul link che hai postato non l'ho trovato...