no no....ho schiacciato su "correggi automaticamente" (con non sò come si chiama il progr.)...e sono diventato abbronzato.... ...arguto er tetsuo....
Ci sono anch'io snow da pista zona preferita,anche se un pò lontano, Plan de Corones, per comodità Piancavallo oggi piste stupende e poca gente.
Cosa leggono le mie pupille!!! Ciao colleeeeeeeeeegaaaaaaaaaaaaaaa, F2 tutta la vitaaaaaaaaaaaaaa, viva gli attacchi hard e gli scarponi che fan marcire i piediiiiiiiiii... Uno che mi capisce, sniff sniff...
Ho imparato con tavola soft e attacchi hard (a noleggio) poi mi sono comprato una rossignol 166, il mio sogno è imparare a fare carving con la mano che tocca la neve, ma non ci riesco mi ha un pò bloccato una brutta caduta fatta 5/6 anni fà e ne porto ancora le conseguenze per fortuna non gravi, ma non mollo!!Hooo ma è possibile che non si riesce più a trovare niente da pista? è tutto per il soft, dovrei cambiare gli scarponi ma non sò proprio dove andare, vorrei prendere gli UPZ.
NON DISPERARE SOCIO!!! Alloooooora nel negozio indicato lì sopra nel mio post trovi veramente di tutto, e quello che non trovi te lo ordinano... Per lo stile beh che dire... Il mio sogno è uguale uguale al tuo, sono 3-4 anni che provo in tutti i modi, senza riuscirci come vorrei peraltro... Un po' bisogna fare esperienza, una tavola hard merita un po' di rispetto all'inizio ma dopo bisogna farle capire chi comanda, anche se ammetto che non è sempre facile... Quest'anno ho detto "Finchè non imparo come si deve non son contento" e ho studiato teoria come i bambinetti al primo giorno di scuola... . Potrà sembrare stupido ma mi sono accorto leggendo di come qualche nozione di base ma precisa è essenziale per capire i movimenti corretti da fare... Fatti un giretto su questi 2 siti, sono molto interessanti, io ho letto e ora aspetto l'occasione di mettere in pratica: http://www.extremecarving.com/tech/tech.html - in inglese con video http://carvingup.altervista.org/tecnica.html - italiano
Ah dimenticavo il negozio che ti ho indicato vende anche su internet, è un bel vantaggio, se ti serve prova a cercare Settimo Sport, o qualcosa del genere... :wink:
Già visto, non ho perso tempo, comunque grazie è ben fornito ma lontano da Pordenone. Si può comprare on-line, va bene, ma gli scarponi bisogna provarli! Gli attacchi F2 step sono ottimi li ho da 2 anni vanno bene e sono comodi riesci anche ad agganciarli al volo.
Si si attacchini provati e promossi in pieno... Serve solo essere certi di aver agganciato bene prima di partire se no alla prima curva... Anche io cambierò gli scarponi, però aspetto l'anno prossimo, quest'anno già speso abbastanza...
e si, già successo mi sono trovato con uno scarpone sganciato, però con i vecchi attacchi nindecker step con aggancio rapido anteriore.
vorrei cambiare scarponi, adesso uso soft con una tavola che si può definire una free-ride, e non mi riscono ancora i salti ma le discese....secondo voi avrei + vantaggi o svantaggi con attacchi hard sulla mia tavola??? x la cronaca la mia tavola: http://www.limited4you.com/html/home.htm
Imho più svantaggi... Se la tavola è soft attacchi e scarponi hard non servono a un granchè, ti limitano i movimenti e sono più scomodi, senza contare che nella sciata più lenta sei meno sensibile sulle gambe avendo scarponi "duri"... Se hai intenzione di saltare poi non ne parliamo, rischieresti le ginocchia ogni volta che atterri... :wink: Il minimo di tavola per gli attacchi hard è una freecarve, o cmq tavole da usare quasi esclusivamente in conduzione di lamina, primo perchè una freeride sarà sempre più lenta nel cambio di lamina di una freecarve o una alpine race, quindi attacchi hard che ricercano la massima velocità e reattività nei movimenti sono "sprecati": poi anche perchè la posizione e gli scarponi da hard sono estremamente scomodi se non scii carvando... Quindi se proprio ami 'sti scarponi-morse comprati una F2 GTS da 185 e fine predica...
grazie della dritta! A noleggio si trovano tavole freecarve o una alpine race, mi fa voglia di provarle....
la mia tavola......finchè non la disfo non la cambio.... ...curiosità:...qualcuno ha esperienza con attacchi step-in...? me gusta l'idea di non dovermi ri-allacciare ogni volta che salto giù dalla seggiovia...ma qualcuno mi ha detto che sono poco affidabili (si sganciano mentre scendi) ed è sovente l'accumulo di ghiaccio nell'attacco stesso.....
CARLOX6......perchè, come da ragazzini, ci vuole il "capo-banda"..... THE STIG.....perchè è "la famosa fetta di prosciutto bergamasca"..... POSTO LIBERO.......chi vuole si inserisca....occhio perchè se si inserisce Sose....c'è poco da ridere.... GIOBBE......perchè.....gli ultimi saraano i primi.... .....auzzzzzzzzzzz................adda vedaje............