Scusate, un'altra thread sulle runflat ma quelle che ho trovato erano vecchie. Devo cambiare gomme: 1) Su gommadiretto: Pirelli P 6 Four Seasons 205/55 R16 91V BSW € 83,70 cad. 2) Mio gommista: Michelin ZP runflat € 132 cad. Il risparmio c'è eccome, dovrei comprarmi il ruotino e un cricchetto da tenere nel baule ma non importa visto che cmq è sempre vuoto.. In quanti l'han fatto e/o la considerano una valida soluzione?
Considerato ke con i 16 non mi sembra particolarmente traumatica la guida con i rft, anzi a me piace, e ke sempre su gommadiretto con 15 euro in + dei pirelli trovi anke delle rft, io non mi sbatterei + di tanto ad incasinarmi la vita. Certo se dicessi di passare ai 19, x risparmio e comfort potrebbe anke valerne la pena, ma tenendo i 16, x me, lascerei stare.
non ascoltare lucio,,,,, non se ne intende.... scherzo!!!!! ha ragione ...sui 16 non ti cambia piu' di tanto la vita, mentre gia' dai 17 si cominciano a sentire le differenze.
Io mi sono già espresso sull'altro 3d che va in parallelo. Io non volto le run flat nemmeno con i 17. E sono molto soddisfatto. Forse le rf che facevano schifo sono solo un vecchio ricordo... Ora per.me non è così... So che è una voce fuori dal coro ma è la mia appassionata opinione...
Io mi sono già espresso sull'altro 3d che va in parallelo. Io non volto le run flat nemmeno con i 17. E sono molto soddisfatto. Forse le rf che facevano schifo sono solo un vecchio ricordo... Ora per.me non è così... So che è una voce fuori dal coro ma è la mia appassionata opinione...
Come si fa a trovare le runflat su gommadiretto? Il sito dice che non sono disponibili, gli ho inviato una email vediamo se rispondono. Grazie x i consigli
quando fai la selezione della misura metti l'opzione "pneumatici runflat" e dai l'invio... considera comunque che sono quasi tutti sulle ultime pagine perche' costano di piu'!
Ieri cliccando sull'opzione "runflat" mi diceva nessun risultato, oggi funge. Ad ogni modo nel frattempo mi hanno già risposto via email, oltre 15 modelli a disposizione. edit: le runflat su gommadiretto compaiono esclusivamente se si selezionano gomme "estive" ma selezionando "gomme per tutte le stagioni" nessuna runflat disponibile, è normale? Ma le gomme estive non si consumano velocemente perchè "attaccano di brutto"?
Le gomme x tutte le stagioni sono, imho, una minkiata pubblicitaria, cioè non possono andare ugualmente bene con + 40° e con - 20°. Le gomme estive sono quelle montate di serie regolarmente da tutte le case, e anke quelle ke utilizzano il 99% dei guidatori con qualsiasi tempo e temperatura. Le gomme invernali funzionano bene da 5° in giù, quindi solo d'inverno o in condizioni particolari quali neve, x il ghiaccio non servono grankè, e sul bagnato (a parità di battistrada delle estive) sono anke peggio delle estive. Le gomme x tutte le stagioni, l'ho già detto ke sono.:wink: Quindi, scegli estive e rft e vai tranquillo, ovvio ke se l'inverno vai a sciare tutti i week, ti servirebbe anke un treno d'invernali.
confermo lucio... le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce... scegli delle buone gomme estive e quest'inverno ti compri 4 belle termiche!
mmmhhh, rimango un cicinino scettico.. la risposta di gommadiretto alla mia richiesta sul come mai non trovavo le runflat: La ringraziamo per la sua richiesta. La informiamo che Lei ha richiesto soltanto se ci sono disponibili pneumatici runflat,non ha specificato Per tutte le stagioni o estivi ,comunque abbiamo verificato anche noi ,e per le tutte le stagioni con le misure 205/55 R16 non si trovano Runflat ,ma soltanto rinforzati,con un indice di carico superiore che hanno la scritta XL. Grazie per la sua conpresione !. Cordiali saluti, Signore Daniel Ionescu Delticom AG Brühlstr. 11 30169 Hannover Tel.: 00800 33584266 Fax: +49-89208080836 daniel.ionescu@delti.com Presidente del consiglio di sorveglianza: Andreas Prüfer Comitato esecutivo: Rainer Binder (presidente), Philip von Grolman, Frank Schuhardt Sede sociale: Hannover
Ke ti devo dire? Probabilmente, tutte le case automobilistike, sono certe ke tutti i clienti delle loro vetture, utilizzino l'auto solo d'estate, altrimenti non ci sarebbe altra spiegazione di xchè, anke d'inverno, vendano auto solo con gomme estive montate.:wink: Ripeto, le gomme x tutte le stagioni, sono una minkiata pubblicitaria, poi vedi te.:wink:
io sono passato dalle Michelin PS2 RF differenziate alle Hankook Ventus V12 EVO non runflat, sempre su cerchi da 18".... le ho acquistate su gommadiretto a 600€ e mi sono costate esatamente la metà delle Michelin... ora, non so dire se ho fatto una buona scelta, ma quest'anno è stata dettata più dal lato economico che dal fattore confort! però devo dire che le RF nelle curve dove il grip è buono e la strada non ha irregolarità sono un vero spettacolo! inoltre le Michelin hanno il vantaggio che, anche quando sono praticamente slick, ti danno una certa sicurezza, mentre x le Hankook...vedremo...per ora ci ho guadagnato in confort di guida e acustico (sono più silenziose nel rotolamento)!