Smontati xenonlamp da e91, ma la spia rimane.... | BMWpassion forum e blog

Smontati xenonlamp da e91, ma la spia rimane....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Uptothesky, 24 Settembre 2008.

1. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    E' da un po' che non scrivo... e ritorno con questo problemino... che spero non sia grave...

un annetto fa' ho montato i fari xenonlamp sulla mia E91.. giustamente la spia segnava il guasto solo quando accendevi i fanali...(ed io accendevo sempre prima la macchina e poi le luci e viceversa...) ... dopo diversi mesi mi è capitato x errore di aver spento la car con le luci accese e poi averla riaccesa sempre con le luci accese... da quel momento è comparsa l'immagine rossa nel cruscotto che segnalava il guasto, con qualche "bip" saltuario...

ora però che ho tolto definitivamente il kit xeno sperando di eliminare il "bip"... è successo l'opposto... ovvero il "bip" è molto più frequente di prima.... tale da rendere odioso ogni spostamento...](*,)

so' già che mi consiglierete di andare in officina bmw, e ci andrò... ma vorrei avere un riscontro da chi ha avuto esperienze simili....o cmq avere maggiori info...

PS: un mio amico ha un'officina ed abbiamo provato a resettare gli errori, ma x questo errore qui non c'è stato nulla da fare...:sad:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ci vuole il tester bmw altrimenti non si fà una cippa con le diagnosi generiche

3. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    dopo 20 minuti di attesa... centralina luci da cambiare #-o
    un lavoretto da 400/450 euro... ](*,)

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sicuramente le centralina aftermarket ti hanno fritto i componenti del modulo luci, pensa che sull'audi A3 se non si mettono dei kit giusti bruci il motorino dei tergicristalli

5. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    avevo già sentito storie simili su audi e anche VW...

cmq mi hanno detto che la centrlaina luci non rileva più le tensioni in ingresso ed uscita...
    chissà se me la lasciano... voglio portarla da un amico a far vedere...:rolleyes:

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

Amara verità..
    il 90% dei kit in commercio, con i nomi + fantasiosi e la tecnologia + ostentata, fanno danni 5 volte il loro valore d'acquisto..#-o

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina