Smontare targa posteriore E87 | BMWpassion forum e blog

Smontare targa posteriore E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da bmwale, 24 Aprile 2012.

  1. bmwale

    bmwale Primo Pilota

    1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Ciao ragazzi non mi sembra di aver trovato discussioni in merito.
    In questi giorni, cercando di sistemarmi il mezzo pasticcio causato dal carrozziere nel tagliarmi il paraurti per il nuovo terminale di scarico, mi sono accorto di avere la targa posteriore leggermente storta (per intenderci a dx è più alta che a sx). Probabilmente sarà stato qualcuno che me l'ha stortata nel parcheggiare.
    Visto che ormai sono in ballo con questi lavoretti volevo sapere come toglierla per poterla raddrizzare. Penso che si debba sfilare da un lato in modo tale che si sganci e poi tirarla via. Me lo confermate?
    Ciao e grazie
     
  2. Wastegate

    Wastegate Primo Pilota

    1.108
    175
    25 Luglio 2007
    Reputazione:
    235.587
    320d E90
    Penso dipenda dal portatarga che hai. Credo che ogni concessionaria abbia dei fornitori locali quindi i portatarga non sono tutti uguali.

    Solitamente dopo aver tolto i tappi blu puoi procedere a sfilarla da destra o sinistra in quanto ci sono dei fermi centrali. Poi procedi ad allentare le viti con cui é fissato direttamente il portatarga al paraurti e lo raddrizzi.
     

Condividi questa Pagina