Smontare parabole fari xenon | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Smontare parabole fari xenon

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DiegoRAD, 11 Aprile 2017.

1. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    BMW 330xd Futura Touring 150kw
    Ciao bella gente!

Purtroppo le foto del tutorial sullo smontaggio delle parabole interne dei fari xenon non sono più online. Qualcuno mi sa aiutare su come smontarle per sostituire l'accenditore delle lampade xenon? in rete ho trovato questo video, ma non capisco come fare per staccare la pallina che si vede zoommata all'istante 0:17 (a bassa definizione si vede malino, ma ad alta definizione si vede benissimo)

https://www.youtube.com/watch?v=OA_7vAVA7PY

Aiutatemi!!! ](*,)
    Diego.

2. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Ciao, avevi scritto dei problemi allo xeno nell'altra discussione; secondo me con un po' di manualità l'accenditore si riesce a togliere senza smontare le parabole.

Io purtroppo non ho mai smontato gli xeno originali della e46, anche se ho avuto la possibilità di vederli da vicino. La tua è versione pre restyling o restyling?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

3. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    La mia è restyling (2004).

Garantisco che non è questione di manualità, non si riesce proprio ad infilare un cacciavite, perlomeno non senza correre un serio rischio di strisciare e rovinare le parabole.

4. giannim

giannim Secondo Pilota

887
    24
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    38.824
    BMW 330D E46
    Se è una restyling ha il bixenon, non ricordo come siamo i collegamenti dell'elettromagnete che fa muovere la scrematura mobile della parabola altrimenti ti direi di buttar su una centralina tipo Xenon Lamp o similari come hai detto tu. Io proverei a guardare se trovo l'accenditore di ricambio, anche se non originale. Mi sono scordato di chiederti se hai provato ad invertire le lampade e se il difetto è rimasto.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2017
  5. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Si, è un bi.

L'elettromegnete però non mi pare abbia nulla a che fare con l'accenditore, quello che io devo cambiare è l'accenditore (P.N. 1 307 329), che ho già acquistato ricondizionato. Lo devo cambiare perché l'accenditore è resinato con i cavi del portalampada, e si è fuso il portalampada a causa della rottura di una delle due "orecchie" che tengono il portalampada stesso ancorato alla lampada.

6. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Sviti tutti e due i registri fino in fondo.

Quindi aiutandoti con un cacciavite grosso piano fai uscire la testa rotondadel motorino ruotando la parabola in avanti...

La testa del motorino deve scivolare via dal basso della guida verticale fissata sul retro del supporto della parabola.

A quel punto non ti resta che cambiare l'accenditore e rimontare il tutto.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. DiegoRAD

DiegoRAD Kartista

62
    2
    10 Agosto 2009
    Reputazione:
    135
    Grazzzzieeee!!!! Risolto!!! Purtroppo il vecchio accenditore mi ha fot.... la centralina, ma questa è un'altra storia, cambieremo anche quella :-)

Grazie ancora grazbazz!

A Buona Pasqua a tutti! :-)

Condividi questa Pagina