Salve a tutti. Credo che dal montante delle cinture posteriori provengano degli scricchiolii. Vorrei riuscire a smontarle e nastrare gli incastri. Qualcuno sa come si fa?? Sono ad incastro? Grazie
Parli su F36? Se si devi per prima cosa rimuovere la mostrina Airbag sui montanti C, svitare la torx interna e rimuovere quel pezzo. Successivamente rimuovere il pezzettino sottile orizzontale (ha 4 mollette ad incastro, un po' come quelle delle maniglie porta), dopodiché puoi rimuovere il pezzo che circonda la cintura ma fai attenzione: questo è unito ad altri 2 pezzi, uno è il pezzo che sale verso il soffitto e l'altro è il pezzo che circonda l'ammortizzatore del portellone, quindi ti conviene rimuoverli 1 alla volta, sono tutti ad incastro con clip e mollette, inizia con quello del portellone
Grazie...viene un fastidioso scricchioli da lì (credo). La linguetta l'avevo già tolta...mi interessa togliere la parte nera a cui si aggancia la linguetta!
Ok allora come ti dicevo, il pezzo della cintura è "semiunito" al pezzo che si allunga verso il soffitto ed al pezzo che "abbraccia" l'ammortizzatore del portellone, quindi inizia appunto a smontare questo (è il più facile), dopo gli altri 2 pezzi riesci a rimuoverli anche insieme, è tutto ad incastro