Ciao a tutti, incredibile ma vero qualche giorno fa non mi funzionava più il tasto P e a volte pure quello UNLOCK della leva del cambio sport della mia F11 Ora, la leva la cambiai io un paio di anni fa perchè la mia bmw è uscita di serie con il cambio normale. Arrivato a casa ( in D, N, R ci andava ) ho rimontato la leva originale e tutto funziona alla perfezione. Rimonto il giorno dopo per curiosità e sotto consiglio di Stefano e Fabio ( smercki e bmwretrofit ) la leva sport e di nuovo non funziona Quella normale invece va Quindi anche se entrambi non hanno mai sentito di leve cambio guastate, si è per forza guastata la parte interna della leva ( avrà della elettronica ovviamente ) Ora, la mia domanda è: esiste modo di smontare la pura leva del cambio sport? In qualche modo sarà attaccata alla parte sotto no? Io però non trovo come sia possibile da smontare....... Qualcuno l'ha fatto? Grazie
No mia codificata Non occorre codifica di alcun genere È durata 2 anni poi è morta Inviato dal mio iPhone 7 plus jet black utilizzando Tapatalk
Si si lo so ma poco niente cambia / mi interessava. Anche Stefano me lo ha confermato quindi non sono stato a codificarla.... Sul 530d la differenza è davvero irrisoria....
Sulla mia E61 con cambio non sport, è successo di punto in bianco che la leva non funzionava più e la macchina bloccata in P. Diagnosi: interruttore leva guasto mi hanno cambiato tutto il blocco perché non esistono ricambi singoli delle parti interne. In pratica è un blocco unico non riparabile. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
come è successo a me, con la differenza che la mia andava ( non sono rimasto a piedi ) solo non entrava più la P e funzionava male anche il stato laterale di sbloccoAl la fine ho rimontato la sua originale e ora ho comprato una leva sport in ceramica con connettore a 10 pin. Ho scoperto che basta semplicemente sfilare i 7 cavi e metterli nel connettore a 10 pin comprando in bmw il connettore ( spesa 6€ ) http://www.bimmerfest.com/forums/showthread.php?t=761139
Comunque rileggendo ora E61 avevi quindi la leva vecchia quelle si aprono e riparano con poca spesa lo fa pure qui sul forum Fabio [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION]
ovvio ma sempre modello vecchio...... si apre e cambia/ripara facilmente il nuovo è totalmente diverso e ( penso ) saldato come componentistica interna.....
Si la mia era LCI ed aveva la leva a joystick. Purtroppo la macchina rimase bloccata per strada e feci intervenire il carro attrezzi per portarla dal conce. Secondo BMW la leva é un blocco unico per cui va cambiata tutta... 1000€ tondi per l'intervento. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk