...E' complicato smontarlo? Volevo tiarlo giù per in qualche modo sistemare un taglio di 10 cm circa che ho trovato acquistando la mia Touring. Non so bene ancora come fare, pensavo al Super Attak o alla vetroresina, da dietro...
beh....forse sarebbe meglio vedere un preventivo da un carrozziere. ...ed eventualmente pensare di sostituirlo..... :wink:
Si tratta proprio di un taglio. Probabilmente è andato contro qualcosa in retro... Prima di cambiarlo provo a sistestemarlo, in fondo potrei minimizzarlo, che non si veda quasi più... Ma non so come si smonta e se è troppo un casino....
cambiarlo magari no, ma vai dal carrozza. ci mettono una "toppa" dietro e te lofai riverniciare a sfumare. e quando hanno rimonato il mio x una cosa simile alla tua, hanno penato come matti in tre x risistemarlo x bene nelle guide..e da solo e senza "esperienza" (x quanta ovviamente tu ne possa avere, x carita!!!!!!!!) nn te lo consiglio :wink:
Ah... Allora ho capito: è un casino... Appena avrò i soldi andrò di carrozza, tra l'altro devo sistemare delle righe al paraurti anteriore, pensavo allo stick col colore e pennellino, ma mi sa che viene una schifezza....
lascia stare gli stick.....o sei un artista.....davvero bravo o certi ritocchi vengono una schifezza.....più evidenti di prima..... a questo punto ti conviene aspettare e quando avrai sistemato le tue cose, farai fare tutto al carrozza.....almeno viene un lavoro pulito e sistemato senza combatterci + di tanto... :wink:
Questi Genovesi.......... Prima di metter mano al portafogli che farebbero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! P.S. Scherzo ovviamente. Quoto gli altri, vai da un carrozziere, se lo fai da solo rischi di fare peggio, ci impazzisci un giorno intero, e poi ti incazzi perchè ti è venuto male. Dai retta!!!!!! :wink:
allora lo stick sono due barattolini 1.tinta 2.trasparente costano in totale circa 11 euro circa(devi dare il codice del colore) io l'ho comprato per ritoccare alcune traccie di sassolini sul cofano e non sono venute male Tutto dipende dalla dimensione del problema: se sono segni di sassi dimensione massima 3-4 mm quadrati allora puo' riuscire bene e devi comunque dare delle pennellate minimali usando un pennelino tipo testa di stuzzicandenti prima dell'intervento noti i problemi perchè hanno una colorazione differente dopo siccome la colorazione e' uguale noti solo la planarità differente ma si parla di decimi di mm ed in controluce. se sono dei segni tipo "regalo da chiodo" ti serve comunque per mascherare però la dovrai portare dal carrozziere. La cosa migliore è fare una prova preventiva in una parte di carrozzeria nascosta(ad es.all'interno del cofano) In sintesi puoi provarci andando per gradi. La prova non ti costa nulla e Ti fai un po di pratica che può sempre servire. :wink: ciao
Se vuoi darmi un numero di fax ti mando le istruzioni del tis originale. ( purtroppo per e mail non va ).
Cmq per smontarlo è semplicissimo.. devi togliere due dadi da 10 nei passaruota posteriori,poi apri il cofano togli la plastica nera che attraversa il blocco serratura (ci sono dei tappetti neri),sotto la plastica troverai i longheroni attorno ci sono 3 bulloni per ognuno svitati quelli viene via perfettamente...per rimontarlo fai la procedura inversa stando attendo che le guide laterali entrino bene nel binario posto sul telaio(tipo un cassetto di un mobile)... Con una mezz'ora fai tutto.. Ciao e buon lavoro
Grazie ma a questo punto mi è venuto un po' di timore. Non vorrei poi non essere in grado di rimontare il paraurti, magari senza essere riuscito al limitare i danni...
cmq se il paraurti e' in abs vendono uno stucco bicomponente per fare riparazioni e' una pasta nera che miscelata con l'induritore quando si secca risulta essere come la plastica, oppure puoi fare in altri modi ma magari se vai dal carrozza te lo riesce a riparare senza danno io con la plastica ci smanetto le carene della moto e devo dirti che non e' molto semplice farla rimanere attaccata.
semdig, voglio rispondere alla tua domanda. Smontare in paraurti ad un 320 è veramente una cosa semplice. Ti elenco le cose che devi fare: nella parte inferiore laterale del paraurti, subito dopo le ruote posteriori, ci sono due bulloncini dell'8; comincia a togliere quelli: Sulla parte inferiore posteriore del paraurti ci sono due asole (una è posizionata affianco la marmitta); in queste due asole devi inserire una chiave torx completa di prolunga e rimuovere le due viti (sono abbastanza lunghe); Tolte queste due viti vedrai che il paraurti potrà, applicando una pressione, slittare in avanti o indietro, ma non riuscirà a sfilarsi; a questo punto devi sganciare le linguette laterali (ti devi far aiutare perchè uno deve tirare) inserendo un piccolo cacciavite piatto all'interno del passaruota e precisamente nell'inizio della fessura che si crea tra paraurti e carrozzeria. Una volta sganciati i due fermetti, il tuo bel paraurti scivolera verso l'esterno dell'auto con l'ausilio di un semplice tiraggio. Non ti dimenticare di staccare i sensori di parcheggio se ce li hai. Ciao e buon lavoro
Grazie 1000! A questo punto devo solo trovare il tempo e... il coraggio di farlo... Se avessi avuto i sensori di parcheggio forse quel minchione avrebbe forse evitato di rigare tutti i paraurti!!!!