Sostituendo la lampada xeno sul faro sinistro mi sono accorto che internamente c'era uno strano gioco orizzontale . Ho smontato l'intero gruppo ottico e dal buco dove era alloggiata la cuffia ho visto che si e' rotta un'asticina in plastica che dovrebbe servire a regolare l'assetto appunto orizzontale del faro. Penso che si potrebbe risolvere con un po' di attak ma non riesco a capire come aprire il tutto per poter accedere all'interno. E' ad incastro? Ci sono delle viti nascoste? Grazziiieee!! Cia'.:wink:
Da quello che sò il faro della E39 non si può aprire il trasparente è incollato e non ad incastro come sulla E46 :wink:
Infatti era incollato e anche bene, ho dovuto scaldare con un phon tutto il perimetro e piano piano sono riuscito ad aprirlo. Purtroppo l'asticina non e' riparabile perche' forse a contatto con il calore e' diventata di cristallo, appena l'ho toccata si e' sbriciolata, dovro' sostituirla con qualcosaltro... Forse smontero' anche l'altro faro che penso sara' nelle stesse condizioni anche perche' approfitterei per pulire vetro e parabole che erano molto sporche.
Si asciugacapelli classico. Ho appena finito di rimontare entrambi i fari, un lavoraccio pero' alla fine ho avuto un bel risultato: riparazione eseguita + vetro e parabole pulitissime.