Smontare Copri motore | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Smontare Copri motore

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da elCamorra, 6 Dicembre 2008.

  1. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Ok, questa mattina mi sono messo al lavoro e ce l'ho fatta.
    Grazie mille per tutte le dritte.
    Un ringraziamento speciale a Gabo che mi ha fatto avere il modulo, ho fatto solo un piccolo giro di prova ma sento già la macchina di una reattività pazzesca, non vedo l'ora di provarla accuratamente questa sera in autostrada. =P~=P~
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.246
    5.494
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :cool::cool::cool:
     
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  3. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Facci sapere, sono super curioso!
    La mia da prima a seconda va come un treno, cambiano in terza si pianta un casino e sembra che la risposta del turbo sia lentissima... (penso ache la tua lo facesse prima)
    Ha migliorato nel cambio tra seconda e terza???
     
  4. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    mi raccomando postaci un bel reportage con tante belle foto!!
     
  5. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Sparito......!:rolleyes:
     
  6. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Eccomi qua non sono sparito ma ieri sono tornato a casa tardi e non ho avuto tempo di postare...
    Allora che dire: cominciamo dalle bassissime marce: ha acquistato una coppia paurosa, forse complice l'asfalto un po' umidiccio di ieri ma cambiando sopra i 3000 giri era praticamente impossibile che i controlli non intervenissero.

    Paiolino anche la mia terza è lunghetta ma non incolperei il turbo, soprattutto se rapportata ai primi due rapporti che sono cortissimi, ora sale molto più veloce comunque.

    L'auto in generale è molto più pronta, reattiva e scattante. Appena si preme il pedale, se la macchina è già in coppia, schizza in avanti in un attimo.

    Nelle alte velocità è diventata più fluida, finalmente vedo contakm procedere in modo lineare anche dopo la fatidica soglia tra i 220 e i 230, oltre non sono andato ma sicuramente ha guadagnato qualcosa anche in v max.

    Anche i consumi sono diminuiti di un punto e mezzo ad andamento normale, ieri viaggiavo in a4 a 137 km facendo i 17.4.

    A quanto leggevo molti dicono di vedere una maggior fumosità della macchina, per quanto mi riguarda io l'ho avvertita solo per i primi minuti quando era fredda, poi tutto mi è parso regolare ma nei prossimi giorni presterò più attenzione.

    In definitiva l'incremento è globale e mi pare che intervenga su tutte le caratteristiche della macchina: coppia, ripresa, acellerazione, vmax, consumi (in meglio a velocità normali, se si corre invece consuma di più ovviamente).
    Quindi dal punto di vista delle prestazioni posso dirmi davvero soddisfatto, la spesa è davvero minima e il guadagno è davvero tanto, quindi non posso far altro che consigliarla.
    Mi piacerebbe sapere quanto è stato l'incremento effettivo, nn ho mai rullato la mia macchina, il sito dichiara incrementi fino a 230cv, comunque come dicevo gli incrementi sono percettibili da subito, se n'è accorta anche la mia ragazza che è assolutamente profana in materia.

    L'unica perplessità che mi rimane è quanto questo incremento possa incidere sulla longevità della macchina, se un domani il motore risentirà del lavoro extra che ha dovuto fare o se visto che il 325 è un motore "depotenziato" non risenta dello stress.

    Spero di essere stato esaustivo.
     
  7. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Anche a me piacerebbe mettere sta benedetta cn tech ma sono un imbranato in materia da paura..farla intallare da un elettrauto cosa mi costerebbe secondo voi??
     
  8. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Guarda alla fine è veramente facile e questione di pochi minuti...
    prima di decidere di fartela montare in officina prova a guardare questo 3d
     
  9. le voyage

    le voyage Secondo Pilota

    881
    11
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    225
    Golf mk6 1.6Tdi Highline ex E90 320d
    Grazie...sembra facile..mi girerebbero le palle se dovessi rompere il coprimotore..però...però dopo le feste mi sa che contatterò il Gabo perchè quel vuoto ai bassi regimi proprio nn riesco a digerirlo...
    brot!
    prosit!
    e grazie ancora...
     
  10. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Di niente... per il copri motore io ho fatto il danno perchè non sapevo e ho insistito troppo, ora che sei informato e sai come agire non avrai nessun problema.:wink:
     
  11. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sapete se la centralina cntech pro2 di un 535d 286cv possa essere utilizzata anche su un X5 3.0D 235CV:-k?
     
  12. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    non credo che la centralina di un 35d possa andare su un 30d però per sicurezza contatta Gabo.
     
  13. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    OK...thanks:mrgreen::biggrin::wink:
     
  14. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar

    Mi fa molto piacere che l'auto vada sensibilmente meglio....
    Ieri sera parlando con un amico meccanico mi ha consigliato di andare in BMW direttamente che anche loro fanno quel tipo di lavoro e se vuoi anche la centralina ma però rimani in garanzia....!
    Tu sai niete in merito...?!?!
    Una curiosità... Tu hai scritto che hai fatto i 17.4 con un litro, hai fatto il conto te o hai cambiato l'impostazione di base da litri per 100km in km /litro...? Se si come si fà..??:mrgreen:
    Grazie
     
  15. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    E' una leggenda che ho sentito anche io quella delle conce che ti fanno la rimappa rimanendo in garanzia.
    Io ho provato a chiedere alla mia e mi ha detto che non possono farlo, e se c'è qualcuna che lo fa, lo fa sotto banco a proprio rischio e pericolo (poi magari essendo alla prima auto comprata in questa conce non ho abbastanza confidenza con l'officina e non si sono fidati a farmi questa proposta).
    Per il discorso consumi: figurati se ho fatto i conti, c'è l'impostazione, solo che io a differenza tua ho il navi (almeno mi pare che tu non lo abbia) e lo ho impostato da idrive.
    Sicuramente premendo il bc e sfogliando le varie opzioni lo troverai la corrispettiva opzione anche per la tua.
     
  16. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ho guardato fin oadesso ma non ho trovato il modo (sempre se si riesce...!)
    MAgari apro un post sperando che qualcuno l'abbia già fatto..!
     
  17. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Il libretto di istruzioni che dice?
     
  18. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    Ho spiegato nel mio post il perche non ho cercato nel libretto istruzioni.
     
  19. KAT

    KAT Secondo Pilota

    660
    10
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    164
    E92 325D - Aprila RVS 1000 R
    Càmò ho letto il tuo post sul modulo aggiuntivo.
    Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra propio che la tua aggiunta di nuovo Hardware è stata vista e registrata in RAM dal SW di gestione della BMW per cui anche se prima di portarla in conce togli il modulo, in realtà quando loro si collegano nella meoria RAM vedono la data e l' ora del tuo intervento...
     
  20. elCamorra

    elCamorra Primo Pilota

    1.338
    48
    6 Agosto 2007
    Reputazione:
    333
    420d xdrive G26
    Guarda da quello che so... il modulo causa degli errori che vengono registrati non so dove... non so però se parliamo della stessa cosa.
     

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