Ehm... un po' di thread me li son letti ma nessuno ha mai smontato la centralina del clima su una e46 con navi 16:9 già installato? Ho una vibrazione non so dove tra il tunnel centrale e il modulo del clima e vorrei smontare tutto per guardarci meglio... Come cavolo si smonta la centralina??? non ci sono viti ne niente... ho visto su dei report che ci vuole un attrezzo speciale tipo estrattore di autoradio..?? e senza non c'è modo senza rovinare niente??
allora, inizia dal lato passeggero, smonta la mondanatura passa alla modanatura centrale e smontala frontali hai due viti del navigatore, toglile stacca la bocchetta dell'aria centrale facendo attenzione che non si rompano le linguette sotto la centralina del clima è ad incastro, facendo attenzione, spingila dai cavi verso l'esterno, ed il gioco è fatto un paio di consigli: attento alle modanature, smontale con un cacciavite ma foderato con uno straccio (per non rigarle), okkio alla bocchetta centrale che si psacca facilmente spero di averti aiutato... saluti!
Grazie!! Mi sa che mi dovrò cimentare perché pur avendo smontato e rimontato l'intero blocco intorno al freno a mano... la vibrazione c'è ancora!! Sarà sicuramente una cavolatissima ma valla a trovare!!!
Io invece quando serve faccio cosi: metti un cacciavite accanto la centralina clima, poi visto che il laterale è morbido usalo come punto di leva.... senza troppa forza viene fuori tanto il modulo del clima è ad incastro..... Alfio
io sono sempre per smontare tutto..... poi al limite avanza qualcosa (tipo viti, rondelle... ) ma almeno non rischio di spaccare le cose :wink: