Ragazzi è un'operazione che ho gia eseguito piu volte,ma come un beota smontando sempre tutto il cruscotto Esiste un modo NON TANTO per sfilare ma per riuscire a infilare di nuovo il tunnel centrale a modifiche eseguite? Ho gia cercato molto su internet anche in tedesco-inglese delle pseudo guide In teoria si dice che basti tirare al massimo il freno a mano,ma veramente a strozzarlo e cosi esce abbastanza bene,ma a infilarlo di nuovo col cruscotto che ingombra davanti? Inoltre anche qualcuno di voi che ha eseguito l'operazione é capitato che i due bulloni che si avvitano nel telaio sono molto duri da stringere fino a fine filetto? Intendo i due bulloni con le staffette a L nei pressi del posacenere,si trovano tra posacenere e zona del cambio. A me sono davvero duri da avvitare eppure penso di non aver sfilettato nulla perchè quando li tiro fuori sul filetto non ci sono segni o rovinature evidenti. Grazie mille a tutti in anticipo
Forse ci si riesce smontando cassetto portaoggetti(piu coperture)zona piedi e coperture zona piedi del lato guidatore???
ciao io ho smontato il tunnel per cambiare le modanature, si non è comodissimo ma come esce rientra senza smontare nulla!! certo ci vuole un po' di malizia lo devi infilare prima nella zona anteriore e poi mandarlo giù al posteriore occhio che davanti a due linguette che si infilano nella zona del cruscotto, al limite se non le vedo togli le due coperture dove c'è il clima e la radio!! però smontare il cruscotto per togliere il tunnel mi sembra eccessivo!! per le viti invece controlla che non si sia rovinato il filetto interno non quello della vite o che non ci sia della sporcizia o magari del frenafiletti!!
ciao,grazie per la risposta,davvero gentile. per quanto riguarda i bulloni,il frena filetti potrebbe essere del colore azzuro-blu che vedo sul filetto dei bulloni? Un pò di WD40 sul filetto può andar bene secondo te? Al prossimo smontaggio dovrò montare le modanature m sport e quindi dovrò smontarlo..... Anche se a dire la verità,le due viti del posacenere si riescono ad avvitare di fianco staccando si tutto il tunnel,ma senza per forza rimuoverlo(basta dargli gioco di muoversi a destra e sinistra) Quindi potrei anche evitare di rimuoverlo completamente dall ostacolo del freno a mano....
ciao si esatto è di colore azzurrino vai di wd40 e sei sicuro occhio però a puntarle dritte!! se vuoi un consiglio con un po' di pazienza tira giù tutto così vedi tutto per bene e non fai fatica a svitare le due viti!! se fai come ti ho detto prima davanti e poi dietro tranquillo che ce la fai benissimo!! buon lavoro!!
Ciao Io l'ho smontato 4-5 volte, per varie modifiche che ho fatto Fidati, alza bene il freno a mano, come già ti han consigliato, viene un lavoro moooolto più pulito Se cerchi di svitare le vidi del posacenere dal lato rischi che si rovina un po Se ti servono altre info chiedi pure Ciao