Salve a tutti, qualcuno di voi si è cimentato nello smontaggio del terzo stop posto sul cofano della Z? Essendosi spezzato in un angolino nell'attesa di sostiturlo volevo incollare la parte, quindi ho proceduto a svitare i 3 dadini con le mollete, nonostante non mi è sembrato ci fossero altri agganci sto stop non è voluto uscire in nessun modo, sembrava essere incollato nella sua sede... Illuminatemi...
Prova a vedere da questa pagina del TIS: Smontaggio e montaggio / sostituzione della luce d'arresto supplementare Probabilmente si è incollata la guarnizione di tenuta: vedi tu se ti conviene toglierlo, se la gomma è rovinata poi ti entra di tutto...
E' quasi incollato praticamente, la guarnizione si attacca alla lamiera ch'e' una bellezza. Magari se lo fletti verso l'alto e il basso si stacca, comunque non c'e' altro oltre quei 3 dadi. Se hai gia' il faro di ricambio insisti pure, al massimo lo rompi del tutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Occhio che se non cambi le molle sei ancora al punto di partenza dopo poco. http://www.z4-forum.com/howto/brakelight.pdf
Ma si dev'essere proprio saldato!!! Ho fatto forza muovendolo dai tre perni in su e in giu ma niente a non voler uscire. Non l'ho già distrutto perchè non ho ancora il ricambio. A proposito sul web non mi sembra che si trovi molto facilmente e nemmeno ad un prezzo invitante...
Azz c'e' proprio una circolare!! Anche il mio s'e' lesionato allo stesso modo, ero partito con l'idea di sostituirlo ma poi ho attaccato il pezzettino con l'attack ed e' ancora li' montato, non si nota il difetto.
Ho notato che mancano quelle rodnelline dietro le molle, penso che sia stato precedentemente smontato da qualche "genio" di carrozziere e rimontato serrandolo troppo stretto, quindi lo spezzamento dell'angolino... (in quanto il cofano è stato riverniciato)
Non si puo' montare troppo stretto, le viti hanno un fine corsa obbligatorio. Sono le molle che lo tengono fermo, e anche le rondelle svolgono una loro funzione. A me sono cadute tutte e 3 le rondelle quando l'ho smontato, e sono cadute proprio nella "tasca" del baule, irraggiungibili, ho dovuto shakerare parecchio l'auto prima che me le restituisse
io quando ho deciso di cambiarlo l'unico modo per tirarlo via + stato romperlo! i dadini sono venuti vie e si muoveva ma la plastica sotto a quella rossa non so come mai ma si è gonfiata e non c'è stato verso di fare uscire il fare senza romperlo.Si erano bruciati alcuni led ed era pure crepata la plastica rossa quindi l'ho sostituito.
oooh Half, ci sei anche qui !! Sarà successo anche a me proprio quello che descrivi tu,possibilmente col calore si sarà rigonfiata la plastica. Non esce più nemmeno facendo molta forza. Soluzione provvisoria: ho incollato l'angolino, essendo in una posizione quasi verticale ben poco si nota. Poi si pensa a sostituirlo.... Per ora ci sono sono progetti piùimportanti e interessanti...
eccerto, nei migliori forum ci sono si : )))) e non solo su due! si hai fatto bene. Io son stato costretto a toglierlo perchè non funzionavano più la metà dei led... Ciaociao