smontaggio strumentazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

smontaggio strumentazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mastefa, 10 Marzo 2007.

1. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Gentilmente vorrei un consiglio:ho il bisogno di smontare il quadro strumenti della mia e46 perche' non mi funziona il pulsante di sx,vorrei aprirla x cercare di capire cosa è successo...ora vi chiedo una volta staccato i contatti devo poi resettare qualcosa per farla riconoscere di nuovo alla centralina?devo togliere il volante x estrarla o ci passa? Anticipatamente Grazie x i consigli, sono tutti preziosissimi...un saluto:biggrin:

2. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nessun reset e nessun volante da smontare..vai tranquillo che ci passa..

3. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Grazie dragone,ma che tu sappia poi posso scomporla?e se non dovessi risolvere e vorrei cambiarla con una magari più nuova, è difficile far riconoscere i kilometri di quella vecchia?...ancora grazie

4. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    certo che puoi smontarla..l'ho fatto piu volte..prima per i fondini bianchi, poi per gli anelli cromati.. puoi cambiarla (ma temo che in conce ti vendano tutto il blocco e non solo la parte elettronica)..poi, che io sappia, i kilometri risiedono nelle varie centraline dell'auto e non nel quadro strumenti..

5. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    gentilmente allora mi dici dentro la strumentazione il pulsantino di sx come è fatto, cioè non si pigia più, secondo te come può essersi bloccato...mi conviene secondo te aprirla?...grazie

6. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    se cerchi su e.bay.de trovi tanti quadri strumenti completi per E46 a partire da 50 eurini

7. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    ...infatti se non riesco a risolvere, provo questa soluzione....grazie

8. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.963
    257
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Il funzionamento del tastino di sinistra è molto semplice. Va a schiacciare un micro pulsante saldato nella scheda elettronica. Smonta il quadro strumenti (è semplicissimo), tira delicatamente i tastini in gomma per sfilarli, togli le 6 viti sul posteriore per disassemblarlo e controlla se l'astina di plastica del tastino di sinistra ha qualche problema. Non dovresti avere difficoltà particolari.
    Ciao.

9. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Descritta cosi dovrei riuscire a farcela e vedere perchè il tasto non va,a limite se dovesse essere il tasto sulla scheda,si trova facilnente come normale ricambio o quello potrebbe darmi dei problemi?dimenticavo, per togliere il quadro strumenti, basta togliere le 2 viti superiori....vero?didetimi che non ci sono viti nascoste?....grazie

10. simone72

simone72 Presidente Onorario BMW

17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    no non ci sono altre viti da togliere. una volta sfilato dalla sua sede devi sganciare i due connettori...e poi vien via tutto in un lampo

11. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    grazie...domani ci provo....

12. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si l'operazione è semplice, sicuramente potresti avere l'interruttorino smd mezzo rotto ecco perchè quando schiacci non succede nulla, invece per cambiare tutto il quadro strumenti la cosa si complica in quanto và codificato per la tua vettura dunque bisogna riscrivere numero di telaio e km.......dato che devi smontare i, mio consiglio è anche quello di inserire le cornici tonde cromate, così fai 1 servizio e 2 lavori :wink:

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    dovresti però anche tirare tutto in avanti il volante mediante la leva di regolazione in modo da essere più "libero" nel estrarre il tacho , almeno sulla mia con il volante tutto indietro non esce .....

Occhio poi alle piccole viti torx per aprire il tacho e avere accesso alla scheda , quando le stringi a lavoro finito non esagerere .....

14. mastefa

mastefa Aspirante Pilota

18
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320 i
    Grazie a tutti per questi preziosi consigli...stamane ho smontato il quadro,scomposto e x fortuna la levetta di plastica che pigia il pulsantino sulla scheda si era solo deformato non spingendolo più...con un pò di pazienza e fortuna e con l'aiuto dell'acqua calda sono riuscito a far riprendere la forma originale alla levetta e ora funziona in un modo egregio...ancora un ringraziamento a tutti e alla vostra esperienza in materia utilissima per risolvere questi inconvenienti....un saluto

Condividi questa Pagina