BMW X1 E84 - Smontaggio stereo originale | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 E84 Smontaggio stereo originale

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da pierluigin7, 5 Giugno 2019.

Tag (etichette):
  1. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Salve ragazzi, ho smontato quasi tutto, ma sono arrivato ad un punto in cui non riesco più ad andare avanti ed ho bisogno del vostro aiuto.
    Come si smonta la parte centrale sotto il pannello di controllo dell'aria condizionata? Praticamente quello dove è montato il bottone off x lo start e stop e altri pulsanti?
     

    Files Allegati:

  2. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Tiri via modulo radio e pannello aria che é incastrato e poi avrai accesso anche a quei pulsanti.
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  3. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Va tirato fuori prima il coso in plastica con i tasti, xké sull'x1 autoradio e aria condizionata sono fissati da viti e non vengono fuori facendo leva con le spatole
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La radio ha 2 viti il modulo aria no. Tiri via quello con una scatolina e poi sviti la radio
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  5. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Ciao..
    i comandi sono inseriti in una cornice/pezzo incastrato al tunnel centrale, per staccarlo bisogna fare leva con una spatolina di plastica o pseudo carta di credito, prima sulla parte sinistra (esterna al tunnel) nel punto di attacco tra tunnel e cornice (grosso modo all'altezza di metà gamba lato guida) poi, quando si allenta incominciare a dividere i due pezzi. Ripetere la stessa operazione sul lato opposto però questa volta lato interno al tunnel. Quando i due pezzi sono distaccati sempre con una spatoletta, meglio se leve in plastica tirate con delicatezza finché la cornice si stacca. Andare con cautela, perché dietro c'è la piattina elettrica dei bottoni. Buon lavoro
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  6. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Sono riuscito a farlo... Grazie mille per i consigli ragazzi...
     
  7. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Alla fine come hai fatto?
     
  8. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Ho alzato dai due angoli cerchiati in foto e una volta sganciato ho tirato delicatamente, perché dietro è attaccato il cablaggio a fettuccia e se si strappa sono cavoli amari... FB_IMG_1559798193291.jpg
     
  9. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Ragazzi mi date una mano? Sto montando uno stereo android sulla mia x1.
    I primi 2 spinotti maschi della prima foto, li ho saliti dall'entrata aux, che mi hanno fornito cn lo stereo, infatti ho cambiato l'ingresso originale, questo è integrato con entrata usb. Mi potete dire a quali fili bianco e rosso femmina vanno collegati? Perché dallo stereo escono altri 2 spinotti maschi cn le targhette aux.
    L'eventuale retrocamera a quale filo giallo la devo attaccare?
    E lo spinotto che era collegato al portaoggetti che ho tolto, adesso dove lo devo collegare?
    Grazie a chi mi risponderà...
     

    Files Allegati:

  10. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me dovresti reperire lo schema della radio che avevi. Li sono indicati tutti i collegamenti. Con quello poi sarà facile trovare le varie corrispondenze con la radio nuova.
     
  11. Carlos_85

    Carlos_85 Aspirante Pilota

    28
    0
    12 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18d
    La camera devi collegarla ad uno qualsiasi degli RCA gialli purchè sia IN (ingresso) e non OUT.
    Negli RCA di tipo OUT di solito vanno collegati monitor esterni (es. poggiatesta).
    Gli AUX che ti arrivano dalla presa AUX dell'auto dovresti collegarli ai cavi AUX R IN (per le casse di destra) e AUX L IN (per le casse di sinistra).
    Probabilmente gli spinotti maschi AUX IN servirebbero qualora i tuoi AUX fossero delle femmine (credo).

    Occhi che per far funzionare la retrocamera andrebbe collegato anche un cavo (di solito color rosa) al positivo 12V+

    Se vuoi, dai un occhio a questo video
     
    Ultima modifica: 9 Giugno 2019
  12. pierluigin7

    pierluigin7 Aspirante Pilota

    16
    1
    12 Maggio 2019
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 18d xdrive M sport
    Domani mattina c metto mano e vediamo se ne esco
     

Condividi questa Pagina